Pallavolo

L’Akademia ospita la capolista. Composto: “Proveremo a fare le guastafeste”

Secondo impegno casalingo consecutivo per la Sicom Akademia Sant’Anna Messina che sabato ospiterà al PalaTracuzzi (inizio alle 17) la Seap Dalli Cardillo Aragona, capolista del mini-girone di serie B1 con due vittorie (entrambe 3-0) in altrettante partite sinora disputate. La squadra allenata da Nino Gagliardi cercherà di mettere i bastoni tra le ruote ad una formazione costruita per vincere il campionato.

Le giocatrici dell’Akademia Sant’Anna a muro

«Non sarà per niente facile – avverte Ambra Composto, ex della partita – loro giocano una pallavolo di alto livello, molto veloce, con pochissimi errori. Noi ovviamente dovremo cercare di fare da guastafeste e magari portare a casa qualche punticino. Rispetto allo scorso anno ci sono tanti elementi nuovi. È una squadra che punta alla promozione, ha giocatrici di categoria superiore tra tutte la palleggiatrice Valeria Caracuta. Ha dimostrato la sua forza vincendo sempre agevolmente ed è la squadra da battere in questo campionato».

Per la centrale palermitana il match di sabato sarà come tornare indietro di qualche mese quando vestiva la maglia delle agrigentine. «Sono stati due anni, anzi un anno e mezzo a causa del Covid, molto belli. Il primo anno ci siamo giocate la promozione ai play off e lo scorso anno eravamo in final four di Coppa e ci stavamo giocando il primo posto con Cerignola. Peccato per l’interruzione del campionato».

In casa Akademia, invece, si sta lavorando per mettere in archivio la sconfitta di sabato scorso contro Reghion. «Siamo una squadra giovane, magari qualcuna anche con poca esperienza in B1. Ci possono stare alti e bassi. Contro Reghion è stato brutto soprattutto il secondo set ma sono aspetti su cui si può migliorare. La squadra, comunque, rispetto all’inizio è in crescita. Adesso abbiamo ricominciato a lavorare con la testa già alla partita di sabato».

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Messana alla “Calabria Summer League”. Primo posto per l’Under 17

La Messana ha partecipato alla “Calabria Summer League”, competizione tenutasi nelle località di Rossano Calabro,…

2 ore ago

Consegnati i Premi Donia 2024 al Jamboree Internazionale: l’elenco completo

Durante la cerimonia del Jamboree Internazionale “Rossana Libro”, in piazza Università a Catania, sono stati…

4 ore ago

Due successi di Oieni e Garufi e un secondo posto per l’esordiente Af Sport

La prima partecipazione al Rally dei Nebrodi, per l'Af Sport, scuderia messinese di recente costituzione,…

5 ore ago

Il tecnico Giuseppe Perdicucci guiderà il neonato San Fratello-Acquedolcese

Il San Fratello-Acquedolcese ha comunicato che Giuseppe Perdicucci, ex Nebros, sarà l’allenatore dei bianco-nero-verdi per…

6 ore ago

L’Atletico Messina conferma i difensori Farina e Vancheri e l’attaccante Cuscinà

L'Atletico Messina ha ufficializzato altre tre conferme. Si tratta dei difensori Marcello Farina e Matteo Vancheri…

7 ore ago

Max Pezzali al Franco Scoglio. Una parata in città ed effetti speciali sul palco

Sbarca anche a Messina il "Max Forever (Hits Only)", il primo tour negli stadi di…

8 ore ago