15.1 C
Messina

Akademia, Olivotto: “Imola ha tanta energia. Faremo valere la nostra fisicità”

Fondamentale trasferta ad Imola per l’Akademia Sant’Anna, che cerca la nona vittoria in dieci gare per provare a sopravanzare San Giovanni in Marignano, attesa dal delicato confronto esterno con Costa Volpino. Nella gara di andata, unico precedente tra le due formazioni, vittoria della siciliane (3-1: 28-26, 25-19, 21-25, 25-15) dopo un primo set vinto ai vantaggi, un secondo e terzo parziale con buon margine e il terzo lasciato alle ospiti. Nessuna ex in campo.

Akademia Messina
Carraro alza il pallone, Olivotto pronta a saltare (foto Filippo Rubin)

Migliore realizzatrice del match, l’opposto Bintu Diop con 21 punti (17 in attacco con una percentuale del 33, 3 muri e 1 ace), top blocker la centrale Dalila Modestino con quattro muri, mentre al servizio nessun’atleta in particolare evidenza (soltanto tre ace per parte). Infine top receivers i liberi Giorgia Caforio e Alessia Mastrilli, la prima con il 59% di positività (44% di perfette) su 27 ricezioni, la seconda con il 59% di positività (12% di perfette). 11 i muri di Messina, 8 quelli di Imola.

A presentare la sfida del “PalaRuggi” di domenica è la centrale peloritana Rossella Olivotto: “Imola non è una squadra da sottovalutare, già all’andata ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per fare bene. È una formazione molto energica e su questo fonda il proprio punto di forza. Dovremo essere brave a partire concentrate e a mantenere il nostro livello di gioco, facendo valere la nostra fisicità”.

Akademia Messina
Rossella Olivotto è il vice capitano dell’Akademia (foto Dmarketing)

Questi gli altri incontri in programma nel tabellone del Girone A – prima giornata di ritorno: Brescia – Mondovì, Castelfranco Pisa – Lecco, Costa Volpino – San Giovanni in Marignano, Macerata – Casalmaggiore. La classifica: San Giovanni in Marignano 24 punti, Akademia Sant’Anna Messina 23, Macerata e Brescia 18, Imola 13, Costa Volpino 11, Lecco 10, Casalmaggiore 9, Castelfranco Pisa 7, Mondovì 2.

Il match di domenica 8 dicembre, diretto dalla coppia arbitrale composta da Simone Magnino e Dalila Villano, con il supporto al video-check di Mattia Massone, sarà visibile gratuitamente (necessaria la registrazione) sulla piattaforma web volleyballworld.tv.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO