Akademia, Nanni Ricevuto presidente onorario. Costantino: “Per noi è un onore”

Nanni Ricevuto presidente onorario dell'Akademia Sant'Anna

Mentre il consiglio di amministrazione della Lega Pallavolo di serie A ha provveduto a ratificare l’iscrizione del club alla serie A2, i vertici societari di Akademia Sant’Anna hanno reso nota la composizione della dirigenza per la prossima stagione. Accanto al presidente Fabrizio Costantino ci saranno i vice-presidenti Peppe Venuti e Antonio Caselli, ma la novità assoluta è costituita dall’ingresso di Nanni Ricevuto. L’attuale responsabile della sede di Messina di UniPegaso, università digitale e sponsor della squadra, potrà ora fornire un contributo qualificato ancora maggiore, direttamente dall’interno del board societario. “Sono molto grato a tutta la dirigenza e, in particolare, al presidente Fabrizio Costantino per questo incarico. Lo accetto con notevole gradimento”. 

Akademia Messina

Il presidente dell’Akademia Fabrizio Costantino

Da qualche tempo UniPegaso Messina ha scelto di sostenere il progetto sportivo dell’Akademia Sant’Anna come partner: “Mia figlia Valentina è una tifosa appassionata di pallavolo insieme a sua figlia Gaia – spiega Ricevuto –. Io lo sono diventato nel corso dei mesi e seguo con grande entusiasmo e accanimento. Va dato il giusto merito alla società, al presidente Fabrizio Costantino e all’intera dirigenza, non dimenticando gli sponsor e i tifosi. Quello dell’Akademia Sant’Anna è un gruppo di grande compostezza e serietà che sa affrontare e risolvere i problemi. Ci auguriamo maggiore sostegno da parte di una tifoseria che speriamo possa essere sempre più numerosa. Abbiamo bisogno anche di questo per raggiungere traguardi che, in questo momento, sogniamo pur non essendo poi così distanti dal realizzarli. Abbiamo un grande coach e anche a lui va il nostro apprezzamento, ha determinazione e capacità di gestire i vari momenti. Sono certo che raggiungeremo un obiettivo di grande livello”.

Ctv Messina

Il ds del Ct Vela Messina Salvi Contino nella dirigenza dell’Akademia

Nel ruolo di presidente onorario, Ricevuto avrà il delicato compito, insieme agli altri vertici societari, di dare un impulso decisivo, verso il futuro, a questa società: “Questo mi commuove. Spero di essere all’altezza del compito e posso aggiungere che sono abituato a dare risposte concrete. Sul piano della partecipazione, non mancherà certamente il sostegno più vigoroso possibile in direzione dello svolgimento di quei compiti necessari all’ottenimento dei risultati. Sono orgoglioso e fiero”.

Soddisfatto il presidente Fabrizio Costantino: “Tanti nostri sponsor si stanno appassionando e oggi sono i nostri primi tifosi. Insieme ai vice-presidenti Peppe Venuti e Antonio Caselli, abbiamo proposto a Nanni Ricevuto la carica di presidente onorario e l’ha accolta con grande piacere. È un onore averlo con noi; rappresenta tanto in questa città per quanto dato in passato e può ancora dare in altri ambiti. Sta gestendo egregiamente la sua azienda, la UniPegaso Messina, e sicuramente fornirà un contributo, anche in termini di esperienza, per un’ulteriore crescita. L’organigramma societario si è arricchito di nuove figure. Voglio ricordare Gabriele Arcovito, un esperto di pallavolo, che aiuterà la nostra responsabile marketing Rovena Raymo. Un altro profilo importante è Salvi Contino che, come dirigente, ha vinto il titolo italiano con il Circolo del Tennis e Vela. L’Akademia sta crescendo anche in questo aspetto”.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia