Dopo avere rotto il ghiaccio con la vittoria per 3-2 a Padova, l’Akademia Messina prepara per la prima casalinga, in programma domenica 15 ottobre, alle ore 15, contro Como. Alla prima stagionale le ragazze allenate da coach Bonafede hanno mostrato un grande carattere: sotto 2-0, hanno ribaltato il risultato e portato a casa due punti pesanti.
Il tabellino evidenzia le prestazioni dell’opposto Kelsie Payne, mvp della gara e migliore realizzatrice di giornata in A2 con 27 punti (25 in attacco, 1 a muro e 1 ace) e delle posto 4 Aurora Rossetto (13 punti, 10 in attacco, 2 a muro e 1 ace) e Jessica Joly (10 punti, 8 in attacco, 1 a muro e 1 ace). Nel reparto centrale, 7 i punti a referto per Melissa Martinelli (6 in attacco e 1 ace) e 5 per Valentina Mearini (3 in attacco, 1 muro e 1 ace).
Un esordio da ricordare per l’opposto Kelsie Payne. L’americana, arrivata nel corso del mercato estivo, a Trebaseleghe ha dimostrato di essersi già ben integrata nel gruppo e di poter rappresentare l’arma in più di Messina: “Non siamo partite bene, però poi andando avanti ci siamo sciolte. Sono molto contenta per come abbiamo giocato e della vittoria”.
Sotto di due set, la partita si era complicata, ma proprio in quel momento le ragazze sono riuscite a venirne fuori con grande grinta: “È stato molto difficile partire in svantaggio. Ci siamo guardate negli occhi e abbiamo deciso di uscire da quella situazione e ognuno ha fatto il proprio lavoro”.
Domenica arriva Como per l’esordio al PalaRescifina. Per l’Akademia Messina sarà la prima stagionale davanti al proprio pubblico: “Sono molto contenta di giocare in questo palazzetto, nel quale ci siamo trasferite ormai da qualche settimana, e davanti ai nostri tifosi, che spero arriveranno numerosi. Non vedo l’ora di vedere ciò che accadrà, anche se sono sicura che faremo bene”.