15.5 C
Messina

Akademia Messina nel girone A con Macerata, Brescia, Casalmaggiore e San Giovanni

Con la fine dei lavori della Commissione Ammissione, sono state definitivamente confermate le venti partecipanti al Campionato di Serie A2. Come nelle passate stagioni, i club verranno divisi in due gironi, composti seguendo il (discusso) criterio del ranking del Campionato 2023-24. La partenza della Serie A2 Tigotà è fissata per il weekend del 5-6 ottobre 2024, mentre a metà febbraio inizieranno la Pool Promozione, che coinvolgerà le prime cinque formazioni classificate di ciascun girone ed eleggerà la prima promossa e le quattro partecipanti ai Playoff, e la Pool Salvezza, che decreterà le cinque retrocesse.

Akademia Messina
Il tecnico di Messina Fabio Bonafede (foto Nino Famà)

Il girone A in cui è stata inserita l’Akademia Messina si annuncia molto competitivo, con avversarie quotate come Macerata, San Giovanni in Marignano, Casalmaggiore e Brescia. Nel concentramento B invece partono avvantaggiate Trento e Busto Arsizio. Per le peloritane, riaffidate a Fabio Bonafede, sarà fondamentale raccogliere tanti punti in stagione regolare per non partire poi attardati nella conclusiva e decisiva pool promozione. Costa Volpino, pur retrocessa in B, ha ereditato il titolo di Cuneo, retrocessa dall’A1, falsando un po’ la definizione del girone.

Di seguito i due raggruppamenti, in ordine alfabetico – GIRONE A: Akademia Sant’Anna Messina, Bam Mondovì, CBF Balducci HR Macerata, Csi Clai Imola, FGL-Zuma Castelfranco, Omag-MT San Giovanni in Marignano, Orocash Picco Lecco, Pallavolo C.B.L. Costa Volpino, Valsabbina Millenium Brescia, Volleyball Casalmaggiore. GIRONE B: Altino Volley, Futura Giovani Busto Arsizio, Itas Trentino, Narconon Volley Melendugno, Nuvolì Altafratte Padova, Pallavolo Concorezzo, Tecnoteam Albese Volley Como, Trasporti Bressan Offanengo, U.S. Esperia Volley 1961, Volley Hermaea Olbia.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO