Le venti squadre della Serie A2 Tigotà cominceranno la seconda parte della loro stagione nel weekend del 15-16 febbraio con l’inizio della Pool Promozione e della Pool Salvezza. Le squadre classificate dal 1° al 5° posto di ciascun girone si sono qualificate alla Pool Promozione. Ogni squadra affronterà le cinque formazioni provenienti dall’altro girone in gare di andata e ritorno per un totale di dieci giornate.
Si manterranno tutti i punti conseguiti nella Regular Season, con la seguente classifica iniziale: San Giovanni in Marignano (46), Busto Arsizio (43), Akademia Sant’Anna Messina (42), Macerata (42), Trento (38), Brescia (32), Cremona (32), Padova (31), Melendugno (31) e Costa Volpino (29). L’ultima giornata è prevista sabato 29 marzo. La vincente della Pool è promossa direttamente in Serie A1.
Le squadre dalla seconda alla quinta posizione della Pool Promozione accederanno ai Playoff Promozione e si affronteranno in semifinale da disputarsi al meglio delle tre gare con abbinamenti 2^-5^ e 3^-4^. Le vincenti delle semifinali si fronteggeranno sempre al meglio delle tre gare nella finale che darà diritto al secondo slot Promozione, con l’eventuale gara-3 in programma nell’ultimo weekend di aprile. Per l’Akademia esordio programmato in Puglia, a Melendugno, domenica 16 febbraio.
Le squadre classificate dal 6° all’10° posto dei due gironi si sono qualificate alla Pool Salvezza (10 squadre totali). Ogni squadra affronterà le formazioni provenienti dall’altro girone in gare di andata e ritorno, per 10 giornate complessive dal weekend del 15-16 febbraio a quello del 12-13 aprile. Si manterranno tutti i punti conseguiti nella Regular Season, con la seguente classifica iniziale: Offanengo (30), Olbia (26), Albese (24), Castelfranco (19), Imola (19), Casalmaggiore (16), Lecco (14), Mondovì (11), Concorezzo (10) e Altino (5). Le ultime quattro classificate della Pool Salvezza retrocederanno in serie B1.