12.2 C
Messina

Akademia, Guzin: “Viviamo un momento positivo. A Messina tutti fanno fatica”

L’Akademia Sant’Anna, capolista con quattro punti di margine sulla seconda, in attesa che San Giovanni in Marignano recuperi una sfida, vuole dare seguito alla sua fuga contro Costa Volpino, una delle uniche due squadre fin qui capace di strappare qualche punto alle messinesi. Nel girone A Messina è al primo posto con 29 punti, le lombarde al quinto con 13 a parimerito con Imola, che però ha un migliore quoziente set.

Akademia Messina
Giulia Carraro alza il pallone per Rossella Olivotto (foto Nino Famà)

A presentare la sfida di domenica è la centrale Bibiana Guzin: “Veniamo da una partita che ci ha dato fiducia. Adesso ci aspetta Costa Volpino, una squadra da non sottovalutare perché proveranno a giocarsela. Dobbiamo sempre dare il massimo, imporre il nostro gioco e partire da subito concentrate, giocando unite come abbiamo sempre fatto”. 

Con Castelfranco l’Akademia ha dimostrato di essere in un ottimo momento di forma fisica e mentale: “Il trend è molto positivo. Per chi viene da fuori giocare a Messina non è semplice sotto tanti aspetti ma dobbiamo continuare su questa strada. A prescindere da chi c’è oltre rete, dobbiamo pensare a noi ed a fare bene. Il risultato è una conseguenza”.

Akademia Messina
La concentrazione di Giorgia Caforio (foto Nino Famà)

Nelle speciali classifiche di categoria, primo posto tra le Top Spikers per Diop con 216 punti, quarto per Zago con 177, 16° per Buffo con 150. Tra le Top Blockers, 12° posto per Olivotto con 26 muri, 19° per Modestino con 23. Particolare attenzione per entrambe le squadre occorrerà nel fondamentale del servizio dove, tra le top acers, in evidenza ben tre atlete: Diop, Zago e Buffo, al 4° posto con 16 battute vincenti. Terza invece fra le Top Receiversr Caforio con il 49,76% di perfette, davanti a Gamba con il 48,1%.

Nelle classifiche a squadre, l’Akademia è prima in A2 per punti realizzati: 767 contro i 759 dell’Itas Trentino. Primo posto tra le Top Spikers per Bintu Diop con 209 punti; 16° per Candela Sol Salinas a quota 148. Quinta Alessandra Colzi, tra le Top Blockers, con 31 muri; 18° per Rossella Olivotto con 24. Tra le Top Acers, 5a posizione per Bintu Diop con 16 servizi vincenti, mentre, tra le Top Receivers, sale al 3° posto Giorgia Caforio con il 49,75% di perfette. Nelle classifiche di squadra, Akademia al secondo posto, per punti realizzati, a quota 710.

Akademia Messina
Bintu Diop in battuta (foto Nino Famà)

Questi gli altri incontri della seconda giornata di ritorno (undicesimo turno di Regular Season): Mondovì vs Macerata, Casalmaggiore vs Pisa, Lecco vs Brescia, San Giovanni vs Imola. La Classifica: Akademia Sant’Anna 29*, San Giovanni in Marignano 25, Macerata e Brescia 21, Imola* e Costa Volpino 13, Castelfranco Pisa e Lecco 10, Casalmaggiore 9, Mondovì 2. * una gara in più.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO