12.4 C
Messina

Akademia, Ebatombo: “Successo fondamentale. In attacco sento meno pressione”

Primo successo stagionale per 3-0 per l’Akademia Sant’Anna che ottiene tre punti importanti nella lotta salvezza contro la diretta concorrente Perugia. La giocatrice francese Aurelia Ebatombo ha ammesso di aver sentito l’importanza della posta in palio: “Un successo molto importante dopo la sconfitta subita contro Sant’Elia che aveva lasciato strascichi. Dovevamo riscattarci subito. Ci siamo divertite a giocare assieme e questo è la cosa migliore per una squadra. Ringrazio le mie compagne, incluse le nuove arrivate, che mi aiutano nelle scelte da compiere in attacco”. 

Akademia Sant'Anna
Aurelia Ebatombo è la principale arma offensiva dell’Akademia Sant’Anna (foto Morgana Factory)

Dover garantire punti, essendo la prima opzione offensiva, spesso può rappresentare un peso: “Il mio ruolo è l’opposto. Principalmente devo pensare a fare punti per la squadra e mettere a terra la palla. Guardo sempre con la coda dell’occhio l’alzata da parte di Margherita Muzi perché mi mette in ritmo in attacco”. 

Le nuove compagne hanno segnato una svolta per il gruppo. A beneficiarne la stessa pallavolista transalpina, che non ha tutto il peso dell’attacco sulle spalle: “Sono contenta dell’arrivo di Madeline Robinson, lei è una ragazza molto solare e al nostro interno avevamo bisogno di questa ventata di ottimismo dopo aver subito alcune sconfitte pesanti. Riesce ad aiutarmi molto anche giocando dalla seconda linea, ci dividiamo molti ruoli in attacco e questo mi consente di rilassarmi maggiormente”. 

All’inizio ripartire in fiducia dopo l’infortunio non era semplice, adesso l’obiettivo è trovare la continuità ad alti livelli: “All’inizio lo staff mi ha aspettato dall’infortunio e mi ha rimesso nelle migliori condizioni. Voglio dare ancora molto e dopo Sant’Elia ero dispiaciuta. Avevo bisogno di una prestazione così, ma devo già guardare avanti. Se pagherò la pizza? Lo decideremo assieme alle compagne”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO