Akademia, Costantino: “Vicini a quota 100 sponsor e 250 abbonamenti sottoscritti”

Akademia MessinaL'Akademia Messina celebra un successo (foto Nino Famà)

L’Akademia Sant’Anna ha reso nota la composizione della dirigenza per la prossima stagione. Team manager e responsabile palasport e magazzino saranno ancora rispettivamente Marco Maressa e Massimo Apollino. Introdotta la figura della responsabile di segreteria: ad occuparsi delle relative mansioni sarà Pamela Zona, mentre a Giovanni Zuccalà il compito di curare i rapporti sportivi con l’Italia.

Akademia Messina

Il presidente dell’Akademia Messina Fabrizio Costantino

Confermata quale responsabile marketing Rovena Raymo, che potrà avvalersi della collaborazione di Gabriele Arcovito; al contempo, l’incarico di responsabile comunicazione è stato affidato a Domenico Abbriano, affiancato dal photo e video-maker Nino Famà. Responsabile legale sarà l’avvocato Massimo Mastroeni, per le istituzioni Alberto Donato, rapporti con gli Usa Rodolfo Savica, con l’Europa invece l’ambasciatore estone a Malta, Sua Eccellenza Kenneth Vella.

Di seguito, gli altri dirigenti: Antonella Ballarino, Teresa Calanni, Daniela Ruggeri, Fabrizia Santagati, Giacomo Caselli, Giovanni Caselli, Daniele Maniaci, Gabriele Arcovito, Salvi Contino, Maurizio Bonsignore, Nicola Cavallaro, Mirko Grillo, Santino di Perna, Angelo Alessandro, Valeria Mancuso, Alfio Madaudo, Franco de Franco, Antonina Camarda, Giorgio Milici, Valentina Ricevuto e Salvi Contino.

Akademia Messina

L’Akademia Messina ringrazia il pubblico (foto Nino Famà)

Tanti nuovi sponsor al fianco dell’Akademia, che sta costruendo una solida e fitta rete di partner a sostegno del progetto sportivo. “Un lavoro veramente importante quello del marketing, che si sta portando avanti già da gennaio – sottolinea il presidente dell’Akademia Fabrizio Costantino. Il nostro obiettivo è raggiungere i cento sponsor e siamo sulla buona strada. Questo ci inorgoglisce perché fa comprendere che c’è tanta gente vicino a noi. Il progetto è seguito con tanto entusiasmo da parte degli imprenditori”.

Prosegue intanto la campagna abbonamenti. La scontistica offerta ai sottoscrittori, da parte degli sponsor aderenti al “circuito Akademia”, sta dando impulso all’iniziativa. Gli abbonati potranno infatti recuperare gradualmente la somma spesa per seguire il prossimo campionato di A2, semplicemente recandosi presso i punti vendita per sfruttare le speciali agevolazioni: “Stiamo ottenendo dei risultati veramente soddisfacenti, avvicinandoci alle 250 tessere sottoscritte. Quota mille l’obiettivo dichiarato dalla società, non so se ci arriveremo ma già siamo a un buon numero. Entro agosto credo che arriveremo a cinquecento sottoscrizioni e, nella parte finale dell’estate, quando si arriverà a ridosso dell’inizio della stagione, ci sarà certamente un ulteriore incremento. Sei-settecento tessere potenziali sono davvero un gran numero, ci permette di comprendere che tanta gente ci vuole bene”.

Akademia Messina

Adanna Rollins tra gli undici acquisti estivi (foto Eddie Justice)

Il roster è stato completato con l’americana Adanna Rollins. Una promessa mantenuta: dal mercato estivo è venuto fuori un organico altamente competitivo: “Osservavamo Rollins da un anno. Ha un grandissimo potenziale e voglia di mettersi in mostra. Siamo fortemente convinti che, insieme a tutte le altre compagne, farà veramente bene. Un gruppo misto per età ed esperienza per provare a fare ciò che abbiamo in mente”. 

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia