16 C
Messina

Akademia, Breviglieri: “Roma costruita per l’A1. Ora le gare che contano”

La Desi Shipping Messina non ha potuto nulla contro la quotata Roma Volley Club capolista, in vetta a punteggio pieno con ben sette punti di margine sulle più dirette inseguitrici, le friulane del Martignacco, le venete del Montecchio, le emiliane di San Giovanni in Marignano e le calabresi di Soverato.

Akademia Sant'Anna
Ambra Composto alla battuta

Il tecnico peloritano Marco Breviglieri quindi non fa drammi: “Immaginavamo che fosse difficile ma noi scendiamo in campo sempre per dare il massimo e portare punti a casa. Sapevamo che questa partita fosse abbastanza proibitiva e, nonostante i parziali dicano il contrario, la nostra intenzione di provarci non è mai mancata. Abbiamo incontrato, però, una squadra con giocatrici di categoria superiore: fatta per il salto di categoria e quindi la differenza è notevole e si è vista tutta. Non è andata bene e guardiamo avanti, perché sono altre le partite che ci interessano per portare punti importanti per la nostra classifica”. 

Messina è a -7 dai playoff ma si lascia alle spalle Marsala, Sant’Elia e Perugia. Domenica presso il palasport della Cittadella Universitaria dell’Annunziata è prevista la sfida con le friulane del Talmassons, attualmente a quota 12, a -2 dai playoff. Sarà un’occasione utile per provare a ricucire lo strappo con le posizioni che contano e mettere altro fieno in cascina in ottica permanenza.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO