16 C
Messina

Akademia, Breviglieri: “Dobbiamo battere meglio e soffrire meno in ricezione”

La Desi Shipping Akademia Messina è stata battuta per 3-0 alla Cittadella dalle quotate friulane del Martignacco, seste in graduatoria con 7 punti, ma a -3 dal secondo posto occupato dalle vicentine del Montecchio. Le peloritane restano a quota 5, dopo i precedenti successi con Sant’Elia e Perugia. Domenica prossima delicata trasferta a Vicenza, sul campo della quarta forza del torneo, a quota 8 punti.

Akademia Sant'Anna
Valentina Mearini grande protagonista contro Sant’Elia

“Trovare qualcosa che sia andata bene non è facile – ammette il tecnico dell’Akademia Sant’Anna Marco Breviglieri –. Ci sono però tanti meriti delle nostre avversarie. Loro, a differenza di altre squadre incontrate fin qui, hanno dimostrato tanta fisicità in attacco, mentre noi continuiamo ad avere un po’ di problemi con il servizio: battiamo facile e facciamo errori. Di contro abbiamo sofferto più del solito in ricezione e, di fronte ad una squadra che sbaglia pochissimo come loro, per noi diventa complicato”.

“Siamo contenti del risultato – ha sottolineato Marco Gazzotti, tecnico del Martignacco, al terzo successo consecutivo in campionato –. Ci aspettavamo una gara più combattuta: Messina, del resto, nelle ultime partite ha sempre lottato e giocato fino al quinto set, quindi eravamo preparati ad una battaglia contro una squadra che non molla mai. Siamo stati bravi a mettere in difficoltà il loro sistema di ricezione e marcando bene gli attaccanti. Il risultato alla fine è severo per la squadra di casa ma meritato nell’arco di tutti i set. Nel secondo ci siamo complicati la vita da sole, perché siamo stati sempre in controllo”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO