Il tecnico dell’Akademia Sant’Anna Marco Breviglieri commenta il ko all’esordio casalingo, con la sua squadra che non è riuscita a strappare un punto come era accaduto in Calabria, nel giorno del ritorno in A2 dopo 23 anni: “A sprazzi abbiamo giocato alla pari con Marsala. Dal punto di vista dell’impegno ci abbiamo provato, ma non troviamo il punto di equilibrio, tra gli errori e il rischiare il punto. A differenza di Soverato c’è stata meno lucidità sulle scelte da fare ma alla fine abbiamo giocato con grande determinazione”.
“È stata una partita molto combattuta – commenta invece il tecnico ospite Bracci –. Siamo felicissimi di averla vinta 3-1 e la nostra classifica si è appena mossa. Per noi era la gara di esordio dopo il turno di riposo e Messina nella scorsa gara era arrivata già ad un tie-break e aveva sicuramente più ritmo. Quindi portare a casa questi tre punti è sicuramente molto positivo”.
Nella terza giornata, ancora in casa, l’Akademia Sant’Anna ospiterà presso la Cittadella Universitaria dell’Annunziata le laziali dell’Assitec Sant’Elia Fiumerapido, centro della provincia di Frosinone, che sono appaiate alle peloritane in classifica, dopo il punto strappato al tie-break sul campo delle friulane del Martignacco. Nella prima giornata invece un altro brusco stop sempre in provincia di Udine, contro il Talmassons, finito poi ko a Vicenza.