La Desi Shipping Messina vive un momento di forma irresistibile. La salvezza, nell’anno del ritorno in A2 atteso praticamente da quarto di secolo, sembrava lontanissima soltanto un mese fa. Una serie di ben sei successi consecutivi, l’ultimo maturato a Como, sul campo della capolista della Pool Salvezza, hanno consentito invece di conquistare l’attuale quinto posto, con due punti di margine sulla zona retrocessione, dove si trovano adesso le modenesi del Montale.
Messina si trova peraltro ad un solo punto dalle cremonesi dell’Offanengo, prossimo avversario. Confortante il +5 su Vicenza e Sant’Elia, che vedono adesso più lontana la possibile salvezza. Soddisfatto il tecnico Fabio Bonafede, grande artefice della metamorfosi del gruppo, capace nelle ultime due uscite di fare anche a meno della sua migliore marcatrice, la statunitense Madelyn Robinson.
“A Como abbiamo giocato la terza partita in otto giorni, a Milano in un match durissimo, mercoledì contro Cremona e un’altra trasferta pesante in Lombardia. Un bel tour de force sul quale pesa anche qualche defezione nella formazione e, quindi, posso dire che siamo veramente molto soddisfatti”. Il supporto del pubblico in trasferta una piacevole sorpresa, nel momento topico della stagione: “Ci siamo sentiti un po’ a casa, con tanti tifosi che da Messina sono venuti qua per sostenerci e questo è bellissimo. Domenica andiamo ad Offanengo: recuperiamo in fretta le energie perché ci aspetta un’altra partita importantissima”.