14.6 C
Messina

Akademia, Bonafede: “Corsa ancora lunga”. Olivotto: “Superato un momento no”

L’Akademia Sant’Anna ha ottenuto la 15esima vittoria stagionale in 17 gare, imponendosi anche a Cremona contro Casalmaggiore. Il tecnico Fabio Bonafede, che si può godere la grande crescita della statunitense Michael Vernon, non nasconde le insidie della gara: “È stata una partita durissima. Purtroppo abbiamo perso il primo set che comunque abbiamo ben giocato, combattendo su ogni pallone, ma con qualche errore di troppo nei momenti cruciali”. 

Akademia Messina
Rossetto, Caforio e Mason

Ancora una volta il suo gruppo ha saputo però reagire ad un momento no: “La squadra ha avuto un’ottima reazione, che ci ha permesso di ribaltarla, portandoci sull’1-2. Nel quarto set siamo andate un po’ in tilt, siamo ripartite e abbiamo giocato sciolte il quinto. Abbiamo vinto. È vero che si è lasciato un punto per strada ma la corsa è ancora lunghissima e tutto può succedere. Bisogna guardare avanti. Stiamo portando punti da ogni trasferta, è un aspetto importante”.

La centrale Rossella Olivotto analizza la flessione mostrata nel quarto parziale: “Abbiamo dei momenti di vuoto durante il set, che non ci permettono di essere incisive con costanza. È un aspetto che ci sta caratterizzando ultimamente. Alla lunga ha funzionato il muro-difesa, all’inizio no. Volevamo comunque portare a casa la vittoria. Siamo riuscite a fare quello switch a livello mentale che ci ha permesso di arrivare positivamente alla fine”.

Akademia Messina
La soddisfazione di Rossella Olivotto (foto Nino Famà)

Risultati
Volleyball Casalmaggiore-Akademia Sant’Anna Messina 2-3 (26-24, 23-25, 19-25, 25-18, 11-15)
Si giocano domenica.
Clai Imola Volley-Bam Mondovì
Omag-Mt San Giovanni In M.No-Valsabbina Millenium Brescia
C.B.L. Costa Volpino-Orocash Picco Lecco
Fgl-Zuma Castelfranco Pisa-Cbf Balducci Hr Macerata

La Classifica. Omag-Mt San Giovanni In M.No 43 punti (14 vittorie – 2 sconfitte); Akademia Sant’Anna Messina 41 (15 – 2); Cbf Balducci Hr Macerata 36 (12 – 4); Valsabbina Millenium Brescia 28 (9 – 7); C.B.L. Costa Volpino 26 (8 – 8); Fgl-Zuma Castelfranco Pisa 19 (7 – 9); Clai Imola Volley 17 (5 – 11); Volleyball Casalmaggiore 15 (5 – 12); Orocash Picco Lecco 13 (4 – 12); Bam Mondovì 5 (2 – 14).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO