Calcio

AICS, si rinnova l’appuntamento con il “Gran Galà Jano Battaglia”

Torna anche quest’anno l’ormai rituale appuntamento con il “Gran Galà Jano Battaglia”, manifestazione in programma giovedì 22 dicembre al “PalaMontepiselli” di Messina, con orario di inizio fissato alle 17.30. L’evento, organizzato dal Comitato Provinciale AICS di Messina e giunto alla sua tredicesima edizione, vuol ricordare Jano Battaglia, grande uomo di sport e cultura per tanti anni alla guida del Comitato Provinciale AICS di Siracusa e della presidenza regionale AICS. Durante la manifestazione verranno premiati, tra gli altri, le atlete dell’Asd Futura ’90 di pattinaggio artistico a rotelle, distintesi lo scorso settembre ai Campionati Italiani AICS di Misano Adriatico (Rn), i partecipanti al “Trofeo AICS 2016” di Calcio a 7 Giovanile e l’Usd Pistunina Calcio, società che recentemente ha festeggiato i cinquant’anni di attività.

Diversi gli ospiti che dovrebbero partecipare all’evento, tra questi Aldo Violato (Delegato provinciale del Coni di Messina), Leonardo La Cava (Presidente del Comito provinciale F.I.G.C. di Messina), Emilia Barrile (Presidente del Consiglio Comunale di Messina) e i calciatori Mattia Maita (Catanzaro Calcio), Christian Ferraù (Torino Calcio) e Samuel Portovenero (Trapani Calcio). Il pubblico presente, inoltre, verrà allietato da un’interessante esposizione di auto d’epoca grazie alla gentile collaborazione del Team Margareci Corse.

“E’ un appuntamento al quale sono molto affezionato – dichiara Lillo Margareci, presidente del Comitato Provinciale AICS di Messina – un evento che chiude le attività dell’anno solare 2016 e onora al meglio la memoria di Jano Battaglia, una figura che ha fatto tanto per il mondo dell’AICS e per lo Sport in generale. Parlando in termini di numeri, il fatto che anche quest’anno tanti giovani, e meno giovani, abbiano deciso di affiliarsi all’ AICS di Messina per il sottoscritto è un motivo di grande orgoglio, perché dimostra che le nostre iniziative hanno un seguito sul territorio e trovano la giusta risposta da parte di ancora crede nei valori sani e positivi dello Sport”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

1 ora ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

1 ora ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

3 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

4 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

5 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

6 ore ago