Ai Criteria Nazionali di Riccione ci sarà anche il messinese Andrea Marchello

Andrea Marchello

Andrea Marchello prenderà parte ai Criteria Nazionali di categoria in programma al Palanuoto di Riccione dal 20 al 25 marzo. Il quindicenne atleta dell’Ulysse è tra i trenta coetanei ammessi a partecipare alla kermesse nazionale. In Emilia gareggerà nei suoi 200 dorso, gara che fin da esordiente gli ha regalato grandi soddisfazioni a livello regionale. Marchello, infatti, è stato diverse volte Campione regionale della distanza e proprio di recente si è messo in luce anche a livello assoluto come uno dei migliori specialisti siciliani. A fine mese, il giovane nuotatore peloritano avrà l’opportunità di misurarsi con i più forti in Italia. Si tratta di un risultato molto significativo non solo per l’Ulysse ma per tutto il movimento natatorio messinese che da anni ormai non schierava atleti ai campionati italiani primaverili. Ed è la seconda presenza ai Campionati Italiani per un’atleta dell’Ulysse, dopo la qualificazione ottenuta nei 200 farfalla da Samuele Pandolfo ai Campionati Italiani estivi di Roma del 2013.

Visibilmente soddisfatto il Presidente dell’ASD Ulysse, Rosario Saccà: “Siamo molto felici che Andrea abbia ottenuto questa qualificazione. L’ulyssino ormai da anni nuota il dorso ai massimi livelli regionali. La qualificazione ai criteria nazionali è un ulteriore gradino nella crescita di un atleta dalle grandi potenzialità, oltre che il risultato degli allenamenti svolti insieme al Tecnico Francesco Spada. Grazie anche a Coach Roberto Marinelli, il cui contributo in questa stagione si sta rivelando fondamentale. Ovviamente, si tratta di un punto di partenza e non di arrivo. Non a caso, Andrea sta lavorando sodo per ben figurare a Riccione e siamo certi farà bene”.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia