Si è riunita in mattinata in Prefettura la Commissione di Vigilanza, chiamata ad esprimersi sull’agibilità dello stadio “Franco Scoglio”. All’incontro era presente l’assessore comunale allo sport Giuseppe Scattareggia. In seguito, verso le ore 11 e 15, i componenti si sono spostati allo stadio, per un sopralluogo, che si è protratto per circa due ore, dove l’Acr Messina – concessionario della struttura – era rappresentato dal direttore generale Antonio D’Arrigo e dal responsabile dell’area tecnica Pasquale Rando.
Nella struttura di San Filippo erano presenti anche il dirigente del Dipartimento Manutenzioni Immobili Comunali Orazio Scandura per Palazzo Zanca e l’ingegnere Franco Mento, per conto del Fc Messina. Il manto erboso è stato rimesso a nuovo dai vivai Calatozzo, incaricati dagli organizzatori dei concerti di Ligabue, Laura Pausini e Biagio Antonacci. Sono stati collocati circa 800 metri quadrati di “prato pronto”, in prossimità delle porzioni di erba “bruciate” dal palco che ospitava i cantanti.
L’Acr Messina si è occupato invece della sistemazione delle panchine, che non versavano in condizioni ottimali. Si attende adesso il responso della Commissione, chiamata a pronunciarsi su certificazioni e questioni strutturali. Secondo fonti comunali, la prossima seduta dell’organo prefettizio dovrebbe tenersi venerdì. Se le indiscrezioni saranno confermate, si profilano quindi altri due giorni di attesa all’orizzonte quindi per Acr e Fc.