Un’altra soddisfazione per l’ASP Ganzirri che superando per 2-1 l’Atletico Cefalù da seguito al momento positivo. Nonostante una certa superiorità delle padrone di casa nel possesso palla e diverse occasioni create nella battute iniziali, da segnalare un palo colpito da Furnari e diversi interventi del portiere ospite sempre su Furnari, Andaloro e Famà, è però l’Atletico Cefalù che mette a segno la prima rete del match, andando all’intervallo forte del vantaggio.
La reazione delle rivierasche è veemente e nella ripresa produce due gol, a distanza di pochi minuti l’uno dall’altro. Il primo è ad opera della ventunenne Adriana Ansaldo, il secondo della ventenne Gessica Andaloro, entrambe brave a sfruttare gli assist della Furnari. L’Atletico Cefalù non ci sta a perdere e così tenta in tutti i modi di trovare il pareggio, ma trova in giornata di grazia l’estremo difensore Adriana Caristi. Il triplice fischio pone fine ad una partita molto combattuta e tecnicamente valida. L’ASPG sale al quinto posto in classifica, superando proprio le palermitane.
Rientrata dopo due giornate di squalifica, la giovanissima Mariaylenia Luttino ha dato il suo contributo alla vittoria: “Non vedevo l’ora di rientrare. Io e le mie compagne abbiamo dato il massimo e il nostro impegno è stato ricompensato con una vittoria indubbiamente meritata. Il nostro gruppo è sempre più unito e ha intenzione di continuare a migliorarsi, non arrendendosi davanti a nessun tipo di difficoltà”. Domenica prossima le ragazze dei laghi giocheranno in trasferta contro l’A.S.D. Calcio Comiso.