Calcio

Adorante trascina la Juve Stabia, +7 sul Benevento che vince 4-0. Harakiri Crotone

La Juve Stabia batte 1-0 col brivido la Turris ed è a +7 sulla seconda. L’ex messinese Adorante, al decimo centro in stagione (il sesto in gialloblù) sblocca il risultato in favore delle “vespe” dopo appena due minuti di gioco. Gli uomini di Pagliuca sfiorano il raddoppio, ma all’ultimo istante, al 95′, il corallino Giannone colpisce una clamorosa traversa. Per la capolista sono ora 58 i punti in classifica, con il Benevento che diventa la più immediata inseguitrice. Dilaga nella ripresa la squadra di mister Auteri che asfalta (4-0) il Sorrento al “Vigorito”. Gli ospiti vanno vicini al vantaggio con Vitale, fermato dal palo. Al 50′ Ciano apre le marcature, al 65′ Ciciretti firma il 2-0 con un gran tiro all’incrocio. Bolsius, all’80’, cala il tris. Al 92′ il sigillo finale dei sanniti con Simonetti. Il Benevento scavalca così il Picerno, che era stato rimontato sul 2-2 dal Messina, portandosi a quota 51.

Una fase di Francavilla-Monopoli

Incredibile epilogo allo “Zaccheria”. Il Crotone accarezza la vittoria dopo il vantaggio firmato da Zanellato al 64′, ma il Foggia la ribalta in extremis, trovando il 2-1 grazie alla doppietta di Silvestro, a segno all’88’ e al 91′ con due colpi di testa. Esordio amarissimo di Silvio Baldini sulla panchina dei pitagorici. Terza vittoria consecutiva per i “satanelli”, a -4 dalla zona playoff.

Finisce 0-0 tra Virtus Francavilla e Monopoli, in una sfida da playout dove prevale la paura di perdere. I biancoverdi hanno ora 24 punti in classifica, mentre la formazione riaffidata a Villa è a 23. Si chiude così la ventottesima giornata del girone C, al termine della quale il Messina è a tre lunghezze di distanza dai playoff e può invece vantare un margine di otto punti sui playout.

La gioia di Silvestro del Foggia

Risultati 28^ giornata: Taranto-Catania 1-0, Messina-Picerno 2-2, Casertana-Brindisi 2-1, Monterosi-Avellino 1-1, Potenza-Giugliano 1-0, Latina-Audace Cerignola 2-2, Benevento-Sorrento 4-0, Juve Stabia-Turris 1-0, Foggia-Crotone 2-1, Virtus Francavilla-Monopoli 0-0.

Classifica: Juve Stabia 58, Benevento 51, Picerno 50, Taranto, Avellino 49, Casertana 47, Crotone 43, Latina 41, Giugliano, Sorrento 39, Audace Cerignola 38, Messina 36, Foggia, Potenza 35, Catania 34, Turris 28, Monopoli 24, Virtus Francavilla 23, Monterosi 20, Brindisi 17.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

10 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

11 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

12 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

13 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

14 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

15 ore ago