Raggiungerà i nuovi compagni dell’Upea Capo d’Orlando direttamente a Napoli e nei fatti andrà occupare quella casella lasciata vuota da Dario Cefarelli che coincidenza vuole sarà avversario di turno, sabato sera, al PalaBarbuto con l’Expert del gruppo paladino guidato da coach Gianmarco Pozzecco nell’anticipo della ventiquattresima giornata dell’Adecco Gold.
L’ultimo innesto operato dal d.s. Giuseppe Sindoni è Rodolfo Junior Valenti, ala di 198 centimetri, classe 1980, giocatore di grande duttilità tattica in campo e proveniente dalla Pallacanestro Lucca nella LNP Adecco Silver, e la scorsa stagione in forza all’Andrea Costa Imola con cui aveva sfidato gli stessi paladini..
Rudy Valenti è un “figlio d’arte” essendo stato anche il padre Rodolfo un giocatore di pallacanestro con quella Fabriano Basket con cui giocherà successivamente anche il figlio. L’ultimo acquisto vanta una discreta esperienza a tutti i livelli anche con le maglie di Montegranaro, Cento, Soresina, Cantù, Cremona, Casalpusterlengo, Reggio Emilia oltre alle già citate Fabriano, Imola e Lucca.