Calcio

Acr, nel test con la Juniores in evidenza Orlando e Siclari. 40′ per Coralli

Il Messina prosegue nel proprio cammino finalizzato alla gara di domenica sul campo del Troina, che segnerà il debutto nel torneo di Serie D 2019/2020. Nel pomeriggio di giovedì il tecnico Michele Cazzarò ha potuto testare schemi e condizione atletica dei suoi, affrontando in una sgambata da due tempi da quaranta minuti la formazione Juniores.

Non hanno partecipato al test l’esterno difensivo Francesco Barbera, la mezzala Giuseppe Bonasera e il centrocampista Gianluca Sampietro, che hanno precauzionalmente lavorato a parte per smaltire i rispettivi acciacchi, e l’attaccante Gennaro Esposito, che prosegue nel percorso di recupero dall’infortunio al polpaccio accusato a inizio mese.

Ancora allenamento differenziato per Gennaro Esposito

L’Acr ha schierato nel primo tempo Pozzi tra i pali, Forte, Ungaro e Strumbo in difesa, De Meio, Bossa, Capilli e Fragapane in mediana, Crucitti sulla trequarti dietro Siclari e Suma. Dopo quattro minuti è arrivato il vantaggio, firmato da Bossa, bravo a correggere in rete la sfera dopo aver colpito la traversa su cross da sinistra di Crucitti.

Un minuto dopo, Siclari sfrutta l’assist di Fragapane e raddoppia. La punta catanese si dimostra firma altre due reti tra l’8′ e il 12′, la prima di testa su corner di Crucitti e la seconda con un bel destro da centro area su assist di Suma. Al 21′ Fragapane finalizza un’incursione personale siglando il 5-0, Suma poco dopo sfrutta il traversone di Bossa per siglare la sesta rete di giornata. Tra il 28′ e il 40′ lo stesso Bossa, Crucitti e Suma portano il punteggio sul 10-0.

Christian Suma in campo con una mascherina protettiva

Nella ripresa il tecnico Cazzarò cambia gli interpreti del 3-4-1-2: Avella tra i pali, Lo Presti, Giordano, Nardelli in difesa, Saverino, Ott Vale, Buono e Lembo in mediana, Cafarella a supporto dell’ultimo acquisto Coralli e di Orlando. Proprio quest’ultimo all’8′ fa centro sfruttando una corta respinta di Forestieri e poi, al 10′, sigla il dodicesimo gol su servizio di tacco di Coralli.

Il “Cobra” sforna un altro assist al 13′ fornendo a Ott Vale la palla del 13-0, prima che Orlando segni altri due gol tra il 21′ e il 22′. Le ultime tre reti di giornata portano le firme di Giordano, Saverino e ancora di Orlando, per il definitivo 18-0. Il Messina tornerà al lavoro venerdì pomeriggio prima della rifinitura di sabato mattina e della partenza per Troina.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

11 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

12 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

13 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

14 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

15 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

16 ore ago