La rifinitura regala una novità positiva all’Acr Messina, che recupera in extremis Addessi. Non ha invece pienamente superato il suo infortunio Lavrendi, indisponibile al pari degli squalificati Lomasto e Cristiani. Il tecnico Raffaele Novelli deve quindi fare a meno di tre over out, ma ha a disposizione due nuovi under.
Tra i ventidue calciatori convocati per il match interno con il Troina c’è infatti il neo-acquisto Giuseppe Polichetti, un terzino sinistro che rappresenterà una valida alternativa gli acciaccati Giofrè e Izzo e potrà essere impiegato anche in posizione più avanzata, come accade con i pari età Crisci e Cretella. Prima convocazione anche per un prodotto del vivaio, Matthias Manganaro, 2002, che rimpiazza l’indisponibile Garofalo.
Sfumato il tesseramento del caraibico Zaine, che non è riuscito a ottenere il transfer, è atteso già all’inizio della prossima settimana l’arrivo di un altro over in mezzo al campo. Contro la formazione guidata da Mascara, che si è recentemente rinforzata con gli arrivi di Ficarrotta dal Sant’Agata e Balistreri dal Fc Messina, è probabile l’impiego di un tridente pesante, con Bollino al fianco di Arcidiacono e Foggia. Lo sloveno Boskovic dovrebbe rimpiazzare Lomasto mentre Crisci sembra in pole per affiancare l’insostituibile Aliperta e Vacca.
Questo l’elenco dei giocatori convocati per la gara interna contro il Troina – Portieri: Lai, Manno, Lima. Difensori: Mazzone, Cascione, Giofrè, Izzo, Sabatino, Boskovic, Bellopede, Polichetti. Centrocampisti: Aliperta, Saindou, Vacca, Crisci, Manganaro. Attaccanti: Arcidiacono, Bollino, Cretella, Manfrellotti, Foggia, Addessi.