La gara tra Acr Messina e Marina di Ragusa, valida per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie D, si giocherà regolarmente a porte aperte. È quanto emerso a margine della seduta della Commissione di Vigilanza voluta dalla Prefettura dopo l’esposto-denuncia presentato domenica scorsa dall’Acr. Presenti il neo esperto agli impianti comunali del Comune, Antonio D’Arrigo, e l’assessore allo sport Giuseppe Scattareggia. La società peloritana era rappresentata dall’amministratore delegato Paolo Sciotto e dal responsabile amministrativo Giuseppe Cicciari.
Secondo quanto riferito da autorevoli fonti comunali, il Fc Messina, che era rappresentato invece dal consigliere di amministrazione Carmelo Santoro, per evitare ogni imbarazzo e chiudere il caso scatenatosi nell’ultimo weekend, ha deciso di smontare i pannelli pubblicitari a led collocati la scorsa settimana. Stante la ferma volontà del Fc, si è rivelata vana anche la disponibilità dell’ingegnere comunale Antonino Gambadoro ad attuare prescrizioni migliorative all’impianto elettrico, sollecitate peraltro dall’Acr.
L’assessore Giuseppe Scattareggia ha riferito infatti che la società presieduta da Rocco Arena ha comunicato via pec la propria disponibilità a disattivare i pannelli a led, già alle ore 9.09, ovvero tre ore prima della Commissione di Vigilanza. L’esperto comunale agli impianti sportivi Antonio D’Arrigo, ex dirigente dell’Acr, ha aggiunto che “lo smontaggio non è stato intimato dalla Prefettura. Il Fc Messina ha deciso di farlo autonomamente, prima delle eventuali pronunce delle Commissioni. Se vorrà, anche l’Acr potrà installare i propri pannelli all’interno dello stadio”.