Categories: CalcioLega Pro

Messina, Frabotta sceglie la cautela: “Noi voliamo basso”

Il volto calmo e sorridente di Daniele Frabotta è un pò l’emblema del simbolo di questo Messina, che vuole conitnuare a stupire e respirare l’aria d’alta classifica. Il successo di Andria è servito a proiettare i giallorossi in vetta per 48 ore, ma oltre che per la classifica è stato anche l’ennesima prova di una squadra diventata un gruppo coeso nell’arco di poche settimane. Alle porte c’è una sfida difficile contro la Lupa Castelli Romani, che sabato sera arriverà al San Filippo dopo la pesante sconfitta subita per mano del Foggia per 4-0.

Frabotta in azione con la seconda maglia del Frosinone

Quella con i laziali si annuncia una gara ostica, per certi versi simile a quella vista contro l’Ischia, quando il Messina ha dovuto fare i conti con un avversario rintanato nella propria metà campo per tutta la durata del match: “L’Ischia si è messa davanti alla porta per 90 minuti, era veramente difficile fare di più – ha dichiarato l’ex difensore della Lupa Roma – magari con squadre sulla carta più forti abbiamo dato il meglio, ma è normale se hai più spazio a disposizione per poterti esprimere. Sono stimoli in più, però per noi ci sono solo avversari che vogliamo battere ed è importante ottenere quesi tre punti”.

Daniele Frabotta  in marcatura (foto Armando Russo)

Il difensore ciociaro sulla destra si sta rivelando un elemento molto utile per la categoria, che magari non si lascia andare a molte sgroppate sulla fascia ma in fase difensiva è stato sin qui una garanzia: “Queste sono le mie caratteristiche, purtroppo ho anche affrontato attaccanti con cui si devono tenere gli occhi aperti e che non ti concedono particolari sortite offensive però come tipo di terzino curo molto la fase difensiva”.

La classifica è buona oltre ogni più ottimistico pronostico, ma guai ad abbassare la guardia perchè le insidie sono dietro l’angolo: “Questo gruppo è composto da ragazzi molto maturi che non hanno bisogno di particolari incitamenti – ha dichiarato Frabotta – il mister ovviamente ci ha detto che c’è ancora molta strada da fare, ma questo lo sappiamo benissimo. La squadra è buona, l’ambiente ci sta facendo lavorare con serenità e questo è positivo. Il nostro obiettivo è raggiungere la salvezza il prima possibile e da qui alla fine siamo sicuri di poterci togliere tante soddisfazioni”.

Antonio Macauda

Share
Published by
Antonio Macauda

Recent Posts

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

1 ora ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

2 ore ago

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

3 ore ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

4 ore ago

Basket School Messina, il pivot Michael Yeyap è il quarto atleta riconfermato

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Louis Michel Petuendju Yeyap, il quarto…

5 ore ago

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

6 ore ago