Calcio

Acr a Ragusa forte dell’esperienza di Rende. Rientra Lomasto, non c’è Addessi

A distanza di due settimane, l’Acr Messina è atteso da un altro testacoda. Dal Rende al Marina di Ragusa, la capolista del girone I si trova di fronte l’ultima della classe. Ma questa volta la formazione di Novelli terrà la guardia più alta, dopo l’inattesa sconfitta rimediata in Calabria e una recita un po’ appannata con il Licata.

Arcidiacono in azione a Rende (foto Andrea Rosito)

Mercoledì la concomitante sconfitta dell’Acireale sul campo del Dattilo e il nuovo pareggio del Fc Messina a Castrovillari hanno consentito di portare a sei le lunghezze di vantaggio sulla più diretta inseguitrice. Un successo nel turno infrasettimanale avrebbe consentito di lanciare l’ennesimo segnale al campionato, che comunque si annuncia lungo e ricco di insidie.

Dopo la roboante affermazione con il Troina, ai peloritani è mancato il colpo del ko nel primo terzo di gara, quando Arcidiacono avrebbe potuto ritrovare la via della rete a pochi giorni di distanza dalla goleada con gli ennesi. Poi Aliperta e compagni hanno pagato il campo pesante è un po’ di stanchezza nelle gambe, forse inevitabile per un gruppo che è stato chiamato a fronteggiare alcune assenze di rilievo.

Foggia anticipa capitan Cassaro (foto Andrea Rosito)

Contro gli iblei tornerà a disposizione il centrale difensivo Lomasto, che ha scontato due turni di squalifica ed è stato comunque rimpiazzato al meglio dallo sloveno Boskovic. Non ci saranno invece il lungodegente Lavrendi e Addessi, la cui stagione è stata tormentata fin dal ritiro estivo. Per l’ex Cavese fin qui otto presenze, la metà da titolare, e due reti contro la Gelbison e il Troina.

L’ennesimo stop concede un’alternativa in meno sulle corsie esterne allo staff tecnico. Il direttore sportivo Cocchino D’Eboli lavora ad eventuali correttivi, che fin qui non sono stati necessari in virtù dei risultati del campo. Sfumata la firma del caraibico Zaine e puntellato il reparto under con l’arrivo di l’esterno sinistro Polichetti, resta possibile un innesto tra gli over.

Questo l’elenco dei giocatori convocati per la gara di Ragusa – Portieri: Lai, Manno. Difensori: Mazzone, Cascione, Giofrè, Izzo, Sabatino, Polichetti, Boskovic, Bellopede, Lomasto. Centrocampisti: Aliperta, Saindou, Vacca, Cretella, Crisci, Cristiani. Attaccanti: Arcidiacono, Bollino, Manfrellotti, Foggia.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

10 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

11 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

12 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

13 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

14 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

15 ore ago