L’Acireale versione casalinga non fa sconti e grazie al successo per 2-1 contro il Fc Messina torna prepotentemente in corsa per il vertice. Francesco Viscomi, difensore classe ’91, ha commentato la vittoria di marca granata: “Sono contentissimo per questo successo. È stata fondamentale la nostra rabbia e la voglia di prenderci quanto lasciato a San Luca, abbiamo dimostrato di andare oltre le difficoltà. Abbiamo preso gol contro una squadra super attrezzata per l’intera categoria ma poi non ci siamo snaturati e abbiamo ribaltato l’incontro perché abbiamo valori e qualità per contendere la vittoria del girone alle altre squadre”.
La rimonta nella ripresa, dopo il gol lampo di Arena, è riuscita secondo Viscomi in virtù di questi fattori: “Serviva cinismo per ottenere i tre punti e imporre il gioco. Abbiamo avuto meno palle gol rispetto a domenica ma le abbiamo concretizzate al meglio. In Calabria abbiamo trovato un campo pesantissimo che poteva toglierci energie per questa partita. Loro avevano avuto più tempo per preparare la gara, però la nostra fame ha fatto la differenza. Perdere punti fa male, ma in settimana e la domenica giochiamo sempre per vincere. Ribaltare questa sfida era importante dopo essere andato subito sotto per una disattenzione”.
Ad attendere i granata, a -4 dall’Acr Messina capolista ma con una gara in meno, c’è ora domenica l’esame Rende: “Il torneo è lungo e questo successo non è per nulla decisivo. Ma conta per dire che l’Acireale c’è e vuole dire la sua già pensando alla prossima gara di Rende. Siamo felici ma restiamo concentrati sulle prossime battaglie che ci attendono”.