Motori

A Val Vibrata successo nel Tricolore karting per il barcellonese De Matteo

La terza prova di campionato italiano che si è disputata sul circuito abruzzese di Val Vibrata è stata per i colori siciliani molto proficua e ha portato un successo assoluto e tanti buoni piazzamenti. A brillare in particolar modo è stata una stella del karting messinese che grazie alla sua lunga esperienza ha messo a segno un’importante vittoria.

Sebastiano De Matteo in azione

Sebastiano De Matteo, originario di Barcellona Pozzo di Gotto si è imposto in gara 2 nella classe Kzn over al cospetto di avversari di ottimo livello nazionale. “È stato un bel weekend – ha dichiarato -. Sono stato sempre velocissimo, in gara 1 ho avuto un contatto per il quale incolpevole sono stato penalizzato, altrimenti avrei lottato per la vittoria, tanto più che ho fatto il “best lap”. In gara 2 non c’è stata storia, guadagnavo tre decimi a giro su tutti, il mio Birel è stato fantastico e per questo ringrazio il Team Di Leo Corse che mi assisto scrupolosamente, fornendomi materiali perfetti”.  

Bella prestazione nella Kzn Junior per il giovane Domenico Tiranno che ha arpionato la Top Ten di gara 2 giungendo settimo dopo aver risalito sei posizioni dal via. Rimonta ancora più efficace in gara 1, nella quale il salto è stato addirittura di undici piazzamenti.

Sebastiano De Matteo sul gradino più alto del podio nella gara di Siena nel 2020

Migliore fra i giovanissimi driver della mini GR 3 è risultato il ragusano di Giarratana Ludovico Busso, 2 volte ottavo, in evidente miglioramento nell’affiatamento con il Team FK ufficiale. Buona anche la prova degli altri siciliani con alcuni acuti in particolare del nisseno Cristian Blandino e del modicano Bruno Blanco. Menzione anche per il più piccolo della spedizione siciliana, Vito Bigione, al suo debutto Tricolore nella 60 minikart. Prossimo appuntamento col Tricolore Karting a Siena dal 3 al 6 giugno per le categorie KZ2, Mini Gr.3, 60 Mini, ROK Junior e Senior, mentre la Kzn e la Iame torneranno in gara a Sarno il 20 giugno.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Angelo Bognanni è il nuovo allenatore del Milazzo. Allenava il Castelbuono

La Ss Milazzo ha affidato l’incarico di allenatore della prima squadra ad Angelo Bognanni. Il…

9 ore ago

Rambaudi: “Pavone-Zeman una coppia forte. Il nostro calcio dimentica i giovani”

Lo chiamavano "Rambo". Fra le più grandi scoperte del nuovo direttore sportivo del Messina Giuseppe…

11 ore ago

Igea Virtus, da lunedì i raduni per la composizione delle formazioni giovanili

La Nuova Igea Virtus ha programmato per il mese di luglio una serie di appuntamenti…

12 ore ago

Lunedì a Barcellona serata di gala per le migliori società dilettantistiche

La delegazione di Barcellona Pozzo di Gotto della Figc, a conclusione della stagione sportiva 2023/2024,…

13 ore ago

L’Orlandina definisce il primo acquisto. Dal Nord ecco il pivot Giacomo Furin

Come confermato dalla newsletter Mondo a Spicchi, l'Orlandina Basket, in vista della nuova stagione che…

15 ore ago

Il tecnico Pietro Infantino guiderà il Castrum Favara al debutto in D

Sarà Pietro Infantino l'allenatore che guiderà la debuttante Castrum Favara nel prossimo campionato di serie…

16 ore ago