12.4 C
Messina

A San Leone apre il playground Haitem Fathallah. La palla rimbalza nel suo ricordo

Il 10 giugno 2023 verrà ricordato a lungo come data di inaugurazione del nuovo playground sito sul lungomare di San Leone, il principale lido di Agrigento, dedicato al cestista Haitem Fathallah. È stato un pomeriggio a dir poco meraviglioso per tutti coloro che da mesi lavoravano a questo progetto, capitanato da Chiara Tartaglia e che ha visto spendersi a protagonisti principalmente tanti amici e tanti affezionati dell’amata pallacanestro.

Fathallah
L’inaugurazione del playground Fathallah

In un luogo molto caro al giocatore agrigentino l’augurio è che possa consolidarsi la passione di tanti ragazzi per farla riscoprire ai più grandi. Un luogo con lo sguardo sul mare ed uno al cielo blu come il colore scelto per il fondo del campo intitolato all’ex atleta, tra le altre, di Fortitudo e Basket School Messina.

Questo il post da parte del Comitato Regionale: “Sabato 10 giugno è stato inaugurato il campetto Haitem Fathallah, sul lungomare di San Leone, vicino l’eliporto, ad Agrigento. La memoria del playmaker sarà tramandata da tutti i ragazzi che popoleranno il playground”. 

Fortitudo Messina
Haitem Fathallah è morto in ambulanza dopo un malore in campo

Questa la dedica all’iniziativa da parte della Fortitudo Agrigento, società che ha fatto gli onori di casa supportando la logistica: “Speriamo che Agrigento si prenda cura di questo meraviglioso campo e ci sentiamo di dire Grazie di cuore a Chiara Tartaglia ed alla sua famiglia, insieme a quella di Haitem, per aver creato e realizzato tutto questo. Cara Chiara, non era facile…ma hai segnato un tiro da tre punti ed abbiamo vinto la partita, sei stata grande! E ora…tutti a San leone…Amunì!”

Questo il messaggio pubblicato sulla pagina Facebook dedicata al Campetto Haitem Fathallah, da Chiara Tartaglia: “È stato il desiderio di realizzare qualcosa di speciale per te a tenermi in vita nell’ultimo anno e mezzo. L’idea è nata quasi subito, a poche settimane dalla tua scomparsa. Metterla in pratica invece, è stato molto più difficile, un vero e proprio percorso ad ostacoli. Tantissime persone però mi hanno aiutato a renderla realtà. Rimarresti sorpreso dall’ondata di affetto e solidarietà che hai causato.

Fathallah
Il campetto dedicato al compianto Haithem Fathallah

Adesso, dopo tanti mesi, il momento più atteso è arrivato. Abbiamo appena inaugurato il “Campetto Haitem Fathallah”, colorato e allegro come te. Mi sono dedicata a questo progetto con tutta me stessa e l’idea di lasciarlo andare mi emoziona e mi terrorizza allo stesso tempo. È stato quasi terapeutico per me, un po’ come continuare a prendermi cura di te anche dopo che fossi andato via. Vorrei potessi vederlo con i tuoi occhi quanto amore hai lasciato qui. Mi manchi immensamente, sempre. E questo è il mio regalo per te”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO