17 C
Messina

A Porto San Giorgio via al Corso per aspiranti Istruttori. Il messinese Lo Giudice tra i partecipanti

A Porto San Giorgio (Fermo) ha preso il via venerdì 20, e durerà per tutto il week end fino a domenica 22 marzo, il Corso per aspiranti Istruttori, un progetto organizzato dal CIA che intende formare al suo interno Istruttori per contribuire alla crescita della qualità del mondo arbitrale a partire proprio dal suo Settore Giovanile.
Una tre giorni di corsi in aula svolti nella Sala Riunioni dell’Hotel Timone, e lezioni in palestra alla Borgo Rosselli. Durante il Corso ci saranno interventi del Responsabile Regionale Minibasket, Giuseppe Fusco, e del formatore CNA, Luca Paolasini. Il tutto per creare situazioni tecniche che dovranno poi essere valutate ed esaminate dai corsisti. A fare da dimostratori presente un folto gruppo di Arbitri Junior pronti a fare da “cavie” ai futuri istruttori.
Nel plotone di partecipanti al Corso ci sono anche tre aspiranti Istruttori marchigiani. Il pesarese Nicolò Bertuccioli, l’anconetano Francesco Giardini e la “padrona di casa”, la sangiorgese, Valeria Lanciotti.
Alla giornata di apertura del corso ha partecipato anche il Presidente del Comitato Regionale Fip Marche, Davide Paolini, che ha fatto gli onori di casa salutando i partecipanti al Corso e dando il benvenuto ai relatori e alla commissione.
Soltanto ventiquattro posti in tutta Italia, anche la città di Messina verrà rappresentata dal fischietto Giorgio Lo Giudice, arbitro peloritano, trasferitosi professionalmente a Villa San Giovanni già da qualche anno.

Logo CIA
Logo CIA

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO