12.7 C
Messina

A Patti la “due giorni” conclusiva del Trofeo delle Regioni “Kinderiadi 2015”

Alfa e Omega nella vita delle Kinderiadi 2015 che il 29 giugno aprirà i battenti a Gioiosa Marea per poi concludere con la “due giorni” di Patti che il 4 luglio ospiterà al “PalaSerranò” le due finali del torneo: prima la femminile alle 9.30 ed a seguire quella
maschile. L’organizzazione dell’importante evento è stata reso possibile grazie alla piena sinergia tra l’amministrazione comunale pattese, il Comitato Provinciale della Fipav e l’Asso Volley Patti di Marco e Primo Pocorobba. In particolare, con riferimento a tutte le società di volley del Comune di Patti, il sindaco Mauro Aquino ha parlato di “riconoscimento ai gruppi pallavolistici presenti sul territorio che operano tra mille difficoltà”, auspicando che “la manifestazione permetta a chi verrà da fuori di innamorarsi del nostro territorio”. Sulla stessa linea il presidente della Fipav provinciale Antonio Lotronto che si sta spendendo affinché l’importante evento abbia successo. Lotronto ha elogiato “il supporto dell’amministrazione comunale di Patti” e anticipato che “per noi è una bella sfida, che coinvolgerà circa 3000 persone – il maggior numero da quando esiste la manifestazione – con uno staff di circa cento elementi, tutti nostri tesserati e Patti per due giorni sarà al centro della kermesse ospitando le finali”.

Kinderiadi 2015
Kinderiadi 2015

Il comune di Patti, grazie all’impegno dell’assessore al turismo Fabio Longo, sta predisponendo anche una serie di iniziative per il 3 luglio, quando Marina di Patti ospiterà la serata conclusiva. “Vogliamo promuovere il nostro territorio con una sorta di mini expo – ha sottolineato Longo – di ceramica, artigianato, prodotto tipici locali quali olio, vino, miele, confetture. Allestiremo pure una mostra fotografica e la proiezione di video illustrativi. Inoltre, realizzeremo un coupon da consegnare alle strutture ricettive per uno sconto spendibile nell’estate 2016”. Infine, il presidente dell’Asso Volley Marco Pocorobba ha spiegato che “le nostre giovani atlete saranno portabandiera e hostess. Speriamo che questa importante manifestazione possa dare incentivo al movimento pallavolistico locale e provinciale in generale”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO