Sfida interna per la Polisportiva Nino Romano che, al “PalaCiantro”, ospiterà la Golden Volley di Aci Catena. Entrambe le squadre sono appaiate al secondo posto, con stessi punti e stessa differenza set, a dimostrazione del grande equilibrio che c’è fra questi due organici. È presto per parlare di spareggio ma la partita potrebbe rivelarsi determinante per il proseguo del campionato.
La Golden arriva dalla vittoria interna contro la Ssd UniMe, dove soltanto nell’ultimo parziale, vinto a 27 dalle acesi, è stato messo in dubbio il risultato. Per il resto è stata una partita che ha dimostrato quanto mister Tomasello abbia tra le mani un gran bel giocattolo che sta valorizzando. La Ardito è una delle atlete che le mamertine dovranno tenere maggiormente d’occhio, ma la vera forza è il senso di gruppo e di appartenenza che unisce tutte le giocatrici e lo staff. La Nino Romano, reduce dalla vittoriosa trasferta di Messina contro il Team Volley, vuole comunque fare risultato, anche perchè si è lasciata alle spalle alcuni attacchi influenzali. L’ambiente è fiducioso per la concentrazione e il carattere mostrati da Cuzzucrea e compagne.
Il presidente Maurizio Lo Duca fa il punto sul momento della Nino Romano e le qualità dell’avvesario di sabato: “Le ragazze stanno esprimendo una bella pallavolo nonostante qualche momento di confusione. Siamo in un buono stato di forma. Rispetto agli anni passati, stanno acquisendo la maturità che, nei momenti di difficoltà, permette loro di ricompattarsi e fa emergere la voglia di vincere il set. Acicatena è una squadra grintosa e compatta. Conosciamo bene il loro allenatore e il presidente, l’amico Milazzo: sanno allestire delle buone squadre. Incontreremo una formazione determinata ma proveremo a sfruttare anche il fattore campo, per noi sempre importante”.