Si svolgerà a Messina nella sede dell‘Accademia Seidō Kenpō Ryū un seminario internazionale di Shorinji Kempo, con la ripresa delle attività dell’IKA. L’evento patrocinato da Palazzo Zanca, con la presenza di una rappresentanza comunale, è la riproposizione di una manifestazione inaugurata nel 2015, dove si evidenzia il legame tra medicina orientale e il kempo, per creare un ponte di collegamento tra Oriente e Occidente.
A completamento della pratica della disciplina, il Seminario è un anello di congiunzione tra i vari argomenti trattati negli anni, all’insegna della collaborazione e dell’aiuto reciproco. Il seminario è in programma sabato 24 giugno e domenica 25 giugno sul tema “Seido Ryu Kenpo and Ika For a better World”. Le giornate si svolgeranno all’insegna di performance, dimostrazioni, tecniche, massaggi, studio, gran gala.
Il 25 giugno Antonio Romeo, 6° Dan, fondatore del Seidō Kenpō Ryū e della relativa Accademia Seidō Kenpō Ryū (ASKR), rappresentante internazionale per l’Italia, paese cofondatore, presso l’International Kempo Association, terrà una lezione-esibizione dalle ore 19 alle 20 presso il Capo Peloro Resort, denominata “Budō per un mondo migliore”, dove è previsto l’intervento di diverse discipline marziali con in comune il significato più profondo ed autentico del Budō.
Ciascuna delle discipline presenzierà in piena autonomia e avrà un tempo a disposizione stabilito dal Comitato Organizzativo, il Dojo Messina. L’iniziativa punta a vivere pienamente un momento all’insegna della disciplina, della socializzazione, dello scambio culturale tecnico e dei principi filosofici. In particolar modo si intende creare uno spazio per incontrare nuovi amici che, al di fuori dei propri circuiti federali, associativi e organizzativi, dedichi parte del proprio prezioso tempo, gratuitamente, per realizzare un bel momento di unione, motivante per tutti. L’incontro concluderà l’evento messinese rivolto allo studio e all’approfondimento del Kempo Internazionale.