Primo Piano 2

A Messina e provincia meritati consensi per i progetti AICS di Sport e Salute

Prosegue l’attività a Messina e provincia riguardante i progetti di Sport e Salute “Sport di Squadra”, “Sport siamo noi Plus”, “I Vivai dello sport per tutti” e “Mi.Gio.Act”. I corsi settimanali sono organizzati e promossi nei comuni di Messina, Villafranca Tirrena, Brolo e Saponara, organizzati e tenuti dalle associazioni affiliate: Gymnasium Karate Sporting Club, Eagles 2007, Junior Sport Lab, Sporting Club Villafranca e Centro Vantage.

Open Day del progetto “sport di Squadra”

Si sono svolti, inoltre, già diversi open day, gli ultimi di quali presso la “Pineta Sport Club” di via Torrente Trapani a Messina, nella palestra Gymnasium Karate Sporting Club, sempre nella città dello Stretto, e allo stadio Comunale di Brolo. In quest’ultimo appuntamento, ottima è stata, in particolare, la risposta delle donne con tante madri e sorelle dei ragazzi dei corsi, impegnate nelle discipline sportive proposte dalla Junior Sport Lab.

Da segnalare nelle varie le sedi, la professionalità e l’entusiasmo degli operatori, laureati in scienze motorie o in possesso di una specifica qualifica federale o rilasciata da un ente di promozione, protagonisti, assieme naturalmente ai partecipanti, dei progetti sul territorio.

Una delle giornate del progetto a Brolo

“Tutto sta andando per il verso giusto, l’attività cresce ad ogni appuntamento e ciò ripaga l’impegno profuso dal Comitato che rappresento – dichiara soddisfatto il presidente dell’AICS Messina Pierangelo Margareci -. Nonostante le condizioni meteo delle passate settimane non ci abbiano aiutato, in particolare per quanto riguarda alcuni open day, la risposta è stata sempre buona.

Giovani, donne e over 60 sono sempre presenti ai corsi, confermando, così, la bontà del lavoro svolto dai collaboratori. Portare avanti quattro progetti è una bella sfida, ma siamo felici di avere aderito e ci stiamo impegnando al massimo per sviluppare la lodevole iniziativa”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Federico Piovaccari alla Virtus: sfiderà la sua ex Steaua in Champions League

Federico Piovaccari torna in campo. A due mesi dall'addio al calcio l'ex attaccante del Messina…

1 ora ago

La Nocerina ha ufficialmente presentato il nuovo tecnico Raffaele Novelli

La Nocerina ha presentato ufficialmente all’Hotel St. Giorgio il nuovo allenatore, Raffaele Novelli, in vista…

2 ore ago

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

14 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

14 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

16 ore ago

L’album fotografico delle fasi finali della Coppa Italia di Beach Soccer

Nell'album fotografico di Paolo Furrer gli scatti delle semifinali di Coppa Italia di Beach Soccer,…

17 ore ago