11.8 C
Messina

A Giardini Naxos fino al 6 agosto di scena il 20° Basket Jam Camp con ospiti d’eccezione

E’ scattata domenica 24 luglio la ventesima edizione del Jam Camp in Sicilia, dopo le precedenti tappe effettuate in Toscana e in Puglia. Fino al prossimo 6 agosto infatti la località di Giardini Naxos si trasformerà in una vera e propria palestra di sportivi, dove all’interno del “Villaggio Holiday Club” i ragazzi, i “camper”, saranno immersi in due settimane intensive di allenamenti sul campo con dei coach e ospiti di eccezione.
In agenda è stato archiviato l’allenamento di lunedì sui fondamentali alla presenza di Massimo Riga, campione d’Italia con l’under venti a Battipaglia, vice campione d’Europa come capo allenatore con la nazionale under 20 ed allenatore in serie A1 con Battipaglia, che ha guidato i ragazzi in allenamenti tecnici sul possesso palla e sullo scarico.
Il giorno successivo è stata la volta di due grandissimi campioni che sono arrivati al Jam Camp. Achille Polonara, talentuoso giocatore di serie A1 con la Grissin Bon Reggio Emilia e nel giro della nazionale, Adam Pecháček, ultime due stagioni a Reggio Emilia con cui è arrivato ad una finale scudetto e cresciuto nelle giovanili a Bologna, senza contare coach Riga con il quale hanno tenuto un allenamento tecnico. Ragazzi che si sono allenati a stretto contatto con i loro campioni, esempio questo di grande umiltà e primo valore tramandato dal camp.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO