Pallavolo

A Catania il ritorno di Gupe Battiati-Letojanni. Si parte dal 3-2 dell’andata

A più di 72 ore di distanza dal 3 a 2 rifilato (dopo oltre due ore e mezza di partita), tra le mura amiche, alla Gupe Battiati Catania, il Volley Letojanni sabato, dalle ore 17, intraprenderà un’ulteriore battaglia contro un avversario che, in casa, quest’anno, ha perso solo una volta. Se la gara-1 dei quarti di finale dei play-off promozione è terminata con un successo meritato, ma sul filo del rasoio, da parte dei ragazzi di coach Rigano, il match di ritorno si prevede anche stavolta foriero di grandi emozioni e spettacolo, visto che le due formazioni hanno espresso finora una grande pallavolo.

Chillemi del Volley Letojanni alla battuta in gara-1

Una gara-2 che i letojannesi dovranno vincere con qualsiasi punteggio per accedere alle semifinali, dove ci sarà la vincente di LameziaPalermo (la squadra siciliana si è imposta all’andata per 3 a 2 sui calabresi). Un 3 a 2 per la Gupe porterebbe comunque quest’ultima al golden set per parità di parziali vinti e persi contro i messinesi, ma il sogno di capitan Arena e compagni è quella di vincere senza crearsi troppi problemi. Per questo motivo il duo RiganoMantarro ha studiato le contromosse al fine di mettere i propri giocatori nelle migliori condizioni possibili per non commettere gli errori della partita di andata. Delle migliorie che Rigano metterà in atto per portare a casa la qualificazione, sfruttando le ottime condizioni in cui versa l’intera rosa e visionando soprattutto i video che hanno evidenziato l’alto tasso tecnico degli etnei.

Claudio Mantarro affianca Giampietro Rigano a Letojanni

Questi ultimi, dopo aver affrontato in pochi giorni tre tie-break, potrebbero accusare qualche piccolo problema fisico, ma dall’altra parte il Letojanni dovrà mettersi in testa che giocare nel palazzetto avverso non sarà facile. Il sestetto che scenderà in campo sarà, ad ogni modo, lo stesso che ha vinto mercoledì. Stessa cosa molto probabilmente per coach Petrone, che si affiderà quasi sicuramente alla stessa formazione che ha dato filo da torcere ad un Letojanni che promette ai suoi tifosi e all’intera dirigenza grandi cose. D’Altronde l’obiettivo stagionale era quello di arrivare fino in fondo: e fino ad ora la squadra ha dato risposte convincenti. La partita, che sarà arbitrata da Campanile di Caserta e Di Bari di Monza, potrà essere visibile sulla piattaforma Facebook della Gupe Battiati Catania.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

8 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

10 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

11 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

12 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

13 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

14 ore ago