Un ricco calendario di appuntamenti tennistici sul territorio, fin dal mese di giugno, sta distinguendo l’attività Federazione Italiana Tennis. Nello specifico un lungo torneo a Brolo ha visto fronteggiarsi molti appassionati, mentre Fabio Buzzanca, preparatore fisico della federazione e membro dell’entourage del Centro Tennis Brolo, originario di Gioiosa Marea, è stato scelto come tutor dalla FIT per accompagnare dei giovani tennisti affiliati in un centro estivo a Londra.
Quanto al torneo, la competizione disputatasi sui campi del C.T. Brolo, ha visto una maratona di incontri da domenica 21 giugno fino a domenica 5 luglio, essendo anche riconosciuta quale prova del Circuito Regionale di terza categoria. Il singolare maschile era infatti valido come 26° prova, il singolare femminile come 24° di sezione ed il doppio maschile come 17°. Alla fine, nella sezione singolare maschile, ha avuto la meglio il 47enne Calogero Saieva, che ha battuto in finale Paolo Guagliardo con i parziali 6-4 e 6-3. I dirigenti del circolo hanno così colto l’occasione per realizzare un restyling del campo n. 1 ed installare dei tabelloni segna games.
Fabio Buzzanca ed i suoi ragazzi, invece, sono partiti il 9 luglio alla volta dell’Inghilterra, dove rappresenteranno la federazione fino al 5 agosto. Quest’anno sarà precisamente la Reed’s School (Cobham), sede del centro Estivo in Gran Bretagna. A solo 40 minuti di treno da Londra, il campus offre tutti gli spazi e le strutture sportive per garantire agli allievi un soggiorno completo. Questi sono ragazzi e ragazze di età compresa tra i 12 ed i 17 anni. Infine, sono in programma anche due escursioni a Londra e una di metà giornata a Wimbledon, impianto del famoso grande slam.