Under 20: la Fortitudo Agrigento espugna Messina e conquista l’andata della semifinale regionale

Maggio affrontato da Presti

La formazione Under 20 biancazzurra della Fortitudo Erreà Agrigento si è aggiudicata la gara di andata della semifinale regionale con l’Amatori Messina, vincendo in trasferta al PalaTracuzzi per 78-70.
Gara intensa, top scorer tra gli agrigentini Mario Tartaglia, autore di 22 punti, seguito a ruota da Riferi (20), per i messinesi 18 punti di Maggio (nella foto) e 17 di Mondello.
La gara di ritorno si giocherà sabato 19 marzo (ore 18) al PalaMoncada con Agrigento che potrà difendere gli otto punti di vantaggio.

Ecco il tabellino completo dei biancazzurri:
Amatori Messina-Fortitudo Agrigento 70-78
Agrigento: Tartaglia A., Tartaglia M. 22, Riferi 20, Ferreri 4, Ferlisi, Munda, Napoli 9, Cuffaro 9, Abbate 4, Amico 2, Chiparo 8.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza