La Irritec Costa d’Orlando vincente in trasferta a Catania, 61-78 il punteggio finale

cus catania costa

Prosegue la marcia trionfante della Irritec Costa d’Orlando che, sul parquet di Catania, ottiene l’undicesimo successo consecutivo con il punteggio di 61-78. Buona la prova per la formazione di coach Condello, che gioca una splendida partita su un campo non facile, andandosi a prendere con autorità i due punti in palio.
Condello, vista l’indisponibilità di Leonzio e Antinori, decide di schierare in quintetto Danna, Di Loreto, Marinello, Sgrò e Fall. Primo periodo molto equilibrato, con i padroni di casa che rispondono colpo su colpo ai canestri della Costa. Coach Condello chiama timeout sul punteggio di 6-6, ma Catania riesce a chiudere in parità il primo quarto sul 19-19. Nella seconda frazione la Costa riesce a difende meglio, oscurando il canestro agli avversari e con i punti di Di Loreto e Marinello si porta prima sul +6 e poi sul +9, 32-41 a fine primo tempo.
Al rientro in campo dagli spogliatoi Catania prova a tornare in partita, tornando a -5, 43-48 al 25′. I biancorossi non si fanno intimorire e riescono a trovare le giuste giocate, volando in contropiede con Danna e sfruttando la fisicità di Ferraro sotto canestro vanno avanti di 17 punti dopo 30′, 45-62. Ultimo quarto di controllo per i ragazzi di coach Condello che amministrano la partita tenendo sempre a distanza il Cus Catania. Di Loreto segna la tripla del 57-74 a 3′ dal termine, mandano in anticipo i titoli di coda. Termina dunque 61-78 per la Irritec Costa d’Orlando, che ora attende i risultati di Patti e Cefalù, impegnate entrambe, in trasferta a Siracusa la prima, in casa la seconda contro il Peppino Cocuzza.

Cus Catania – Irritec Costa d’Orlando 61-78
Parziali: 19-18; 32-41; 45-62
Costa d’Orlando: Marinello 19, D’Anna 13, Di Loreto 17, Carpinteri 8, Leonzio ne, Ferraro 10, Sgrò 5, Arto ne, Fall 6. All. Condello.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza