L’Ossidiana Marbi Messina si arrende alla Cesport Napoli

I giocatori dell'Ossidiana Marbi Messina

La quotata Cesport Napoli non ha concesso sconti all’Ossidiana Marbi Messina nella settima giornata del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile (girone 4). La compagine campana si è imposta, infatti, alla piscina “Cappuccini”, con il perentorio punteggio di 7-16.

Una fase di gioco della partita Ossidiana Marbi-Cesport

Una fase della gara Ossidiana Marbi-Cesport

La partita è stata equilibrata soltanto nel parziale d’apertura, chiuso dagli ospiti in vantaggio di una rete (3-4). In avvio di secondo tempo, i peloritani, andati prima a bersaglio con Giovanni Mantineo e Marco Spampinato (2), hanno siglato con lo stesso Spampinato l’illusorio 4-4 per poi cedere il fianco, penalizzati anche da un numero eccessivo di espulsioni fischiate dall’arbitro, ai cinici avversari, a segno a ripetizione con i vari Aiello, mattatore del match con ben 6 marcature, Di Carluccio e Russo. Nello scontato finale, il ritmo è calato ed hanno realizzato, così, soltanto Dario D’Antonio da una parte e Roberto Riccioli dall’altra.

“Contro un avversario forte come la Cesport abbiamo giocato con la giusta intensità per una decina di minuti – ha dichiarato rammaricato l’esperto Carlo Nucita poi c’è stato un evidente calo. Se analizziamo la prestazione non siamo riusciti a ripetere quanto di positivo fatto contro il San Mauro, mentre sono emersi tutti i nostri attuali limiti. Purtroppo non riusciamo a sbloccarci dal punto di vista mentale e subiamo un numero eccessivo di gol. Saranno determinanti adesso i  prossimi due impegni, nei quali dobbiamo fare sicuramente di più”. Non è bastata una buona prova alla squadra di Promozione griffata Ossidiana Marbi per fermare la corsa della capolista Acese, che si è aggiudicata il confronto di misura (8-9).

Federico Anastasi in azione contro la Cesport

Federico Anastasi in azione contro la Cesport

GIOVANILE – L’Under 17 ha rafforzato il primato battendo in trasferta Torre del Grifo per 3 a 18. Niente da fare, infine, per i più piccoli dell’Under 13 contro le ragazze Under 15 dell’Orizzonte Catania (24-3).

RISULTATI 7^ GIORNATA SERIE B (girone 4): Acicastello-San Mauro 5-7; Cus Unime-Cosenza Nuoto 11-5; Nuoto 2000 Napoli-Rari Nantes Napoli 12-7; Basilicata Nuoto 2000-Etna Waterpolo Catania 6-5; Ossidiana Marbi Messina-Cesport Napoli 7-16.

CLASSIFICA: Cus Unime 18; Cesport Napoli e San Mauro 16; Basilicata Nuoto 2000 15; Nuoto 2000 Napoli 12; Etna Waterpolo Catania e Acicastello 9; Rari Nantes Napoli 6; Cosenza Nuoto 3; Ossidiana Marbi Messina 0.

I giocatori della squadra di Promozione

I giocatori della squadra di Promozione

TAB. OSSIDIANA MARBI MESSINA-CESPORT NAPOLI   7-16
OSSIDIANA MARBI MESSINA: Vinci, Mantineo 1, Riccioli 1, Nucita, Sollima, Marino, Cannizzaro, Anastasi, Parmessur, Spampinato 4, Falvo D’Urso 1, Antonuccio, Lenzi. All. Nicola Germanà.
CESPORT NAPOLI: Lanzetta, Vitullo 1, Dublino 1, Barbato, Di Carluccio 3, Nweke, Esposito, Aiello 6, Porro, Femiano, A. D’Antonio 1, Russo 2, D. D’Antonio 2. All. Fabrizio Rossi.
ARBITRO: Scillato di Roma.
PARZIALI: 3-4; 2-5; 1-6; 1-1.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia