Venti i calciatori convocati da Catalano. Prima apparizione per lo spagnolo Guilana

La formazione titolare del Messina scesa in campo a Castel Rigone
La formazione titolare del Messina scesa in campo a Castel Rigone

La formazione titolare del Messina scesa in campo a Castel Rigone (foto Paolo Furrer)

Il Messina ha diramato la lista dei calciatori convocati per il match casalingo contro l’Aprilia. Tra loro si registra la prima apparizione per il giovane spagnolo Marc Aspar Guilana, classe 1994 che, come ha chiarito lo stesso tecnico peloritano Gaetano Catalano, può agire sia da centrale difensivo, e quindi da eventuale alternativa a Ignoffo e De Bode, sia da centrale di centrocampo, e quindi da alter ego di Bucolo o Simonetti. Dotato di grandi mezzi fisici, rappresenta una valida alternativa in più per un Messina costretto a fare i conti con ben quattro assenze: non saranno a disposizione infatti lo squalificato Cucinotta, che sconterà la seconda ed ultima giornata di stop imposta dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione rimediata nell’ultima uscita al San Filippo con l’Arzanese, e gli infortunati Guadalupi, Maiorano e Siciliano. Nella lista dei convocati anche questa settimana non sono stati inseriti il terzo portiere Mangini ed il giovane difensore Di Stefano, che non sembra più trovare molto spazio, in considerazione di una rosa quanto mai ampia.

Il tecnico del Messina Gaetano Catalano dà indicazioni dalla panchina (foto Luca Maricchiolo)

Il tecnico del Messina Gaetano Catalano dà indicazioni dalla panchina (foto Luca Maricchiolo)

Questa la lista completa dei calciatori del Messina convocati per la sfida del San Filippo con l’Aprilia: Lagomarsini, Iuliano, Caiazzo, Silvestri, Caldore, Ignoffo,De Bode, Guilana, Bolzan, Quintoni, Bucolo, Simonetti, Guerriera, Costa Ferreira, Parachì, Gherardi, Corona, Lasagna, Buongiorno, Chiaria.
Due di loro si accomoderanno ovviamente in tribuna.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza