Vi presentiamo il rivoluzionato Martina: undici da decifrare con il Messina

Martina-Lupa Castelli RomaniMartina-Lupa Castelli Romani

Il mercato è già coinciso con cinque rescissioni e due nuovi arrivi. Altri tre giocatori (tra i quali l’ex Rullo) sono ai margini del gruppo, mentre Bogliacino è out per infortunio ed Antonazzo e Zappacosta sono stati fermati dal Giudice Sportivo.

La tifoseria del Martina

La tifoseria del Martina, impegnato in una difficile rincorsa alla salvezza

Ricomincia il campionato e si spera che le difficoltà societarie, concluse col rientro di Muschio Schiavone e l’avvocato Tillia come nuovo numero 1 del Martina Franca, possano condurre alla salvezza. Sarà una formazione biancazzurra diversa rispetto a quello visto fino ad ora. Paradossalmente, può considerarsi la prima del nuovo corso.

Esemplificative in tal senso le rescissioni di Viola, Giura, Scialpi, Gabrielloni e Puntar mentre tre elementi sono ormai ai margini del progetto: Di Gennaro, Danese e Rullo (un ex che non ha lasciato un grande ricordo considerata l’ultima disastrosa stagione dei giallorossi). A questi si aggiungono le defezioni, per squalifica, di Antonazzo e Zappacosta. Il centrocampista Bogliacino non è neppure partito con i compagni per la trasferta siciliana, complice una botta subìta in allenamento durante la settimana.

Di Lauri

Il neo-acquisto Di Lauri in azione

Da valutare le condizioni di Migliaccio che, in extremis, potrebbe cedere il posto da titolare a Ciro Sirignano. I botti di inizio mercato sono Luca Di Lauri, già al Martina con Bocchini nel 2012/13 e il giovane attaccante Leonardo Taurino, classe 1995, proveniente della Ternana. Per quel che riguarda la formazione si ricomincia dal 4-3-3, in cui il grosso dubbio resta quello legato all’out di destra in difesa. Lì c’è il punto interrogativo tra Sirignano e Migliaccio. Per il resto il neo arrivato Di Lauri potrebbe esser gettato nella mischia a centrocampo. In avanti trio con Schetter (un altro ex), Baclet e Cristea, tutti confermatissimi.

Taurino

L’altro neo-acquisto Taurino con la maglia della Ternana

Questa la probabile formazione titolare del Martina Franca (4-3-3): Viotti; Allegra, Marchetti, Sirignano, Curcio; Di Lauri, De Lucia, Cristofari; Schetter, Baclet, Cristea. A disp.: Gabrieli, Simone, Cassano, Migliaccio, Foggetti, Cardore, Basso, Gaetani, Taurino. All.: Incocciati.

Presentazione a cura di Francesco Friuli di Studio 100. Come ogni settimana un collega ci presenta l’avversario del Messina.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza