Derby siciliano a Ragusa per l’Amatori Rugby

AMA-PARTENOPE Piazzato di SmithAppuntamento domenica alle 14.30, allo stadio della Costituzione di Ragusa, per il derby siciliano tra l’Amatori Rugby Messina e il Padua Rugby Ragusa. L’incontro sarà valido per il penultimo turno di andata del campionato di serie B. I biancorossi, agguantato il quinto posto, proveranno a scalare altre posizioni.

“L’obiettivo è quello di arrivare ai play-off a giugno – dichiara il presidente Nello Arena e non sono consentiti errori o rallentamenti. Ovviamente siamo molto soddisfatti di avere battuto la capolista Cus Roma, ma adesso è necessario continuare a guardare avanti e gettare il cuore oltre l’ostacolo. Sottovalutare l’avversario è un errore da non commettere e sono sicuro che i miei ragazzi, galvanizzati dalla vittoria di domenica scorsa, non cederanno di un palmo”.

Formazione: Alessio Barone (15), Giuseppe Arbuse (14), Ashley Smith (13), Gian Maria Santilano (12), Rosario Frigione (11), Jacob Gaina (10), Roberto Placanica (9), Giorgio Blandino (8), Alessandro Miduri (7), Eros Tornesi (6), Francesco Di Trapani (5), Andrea Bucchiarone (4), Girolamo Bombaci (3), Nino Musicò (2), Salvatore Catania (1).

In panchina: Dario Pilato (22), Roberto Purello D’Ambrosio (21), Edgar Mujodi (20), Fabio Salvador (19), Angelo Cucinotta (18) e Andrea Morabito (17).

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia