Il Città di Milazzo col supporto del Comune lancia il “Progetto Coni Ragazzi”

15 bambini, tra i 6 e 13 anni, potranno partecipare gratuitamente alle lezioni del Minibasket Milazzo. L’iniziativa della società mamertina è parte del “Progetto CONI RAGAZZI”, e vedrà la collaborazione dell’Assessorato dei Servizi Sociali del Comune di Milazzo. Le lezioni di educazione motoria applicata al gioco-sport basket & minibasket si terranno presso la palestra della scuola elementare Piraino, in zona S. Giovanni, in orario pomeridiano: la cadenza sarà di due lezioni settimanali della durata di un’ora l’una. Le iscrizioni, rivolte ai destinatari delle famiglie più bisognose, potranno essere presentate dal 21 ottobre alle ore 15 del 9 novembre. Per partecipare bisogna compilare il modulo online sul sito del CONI, rintracciabile all’indirizzo: http://area.coniragazzi.it/coniragazzi/RichiestaAccount.
Per qualsiasi dubbio o informazione, è possibile inviare le domande tramite il nostro profilo Facebook ufficiale: https://it-it.facebook.com/minibasketmilazzo.
La società mamertina ha inoltre comunicato di avere raggiunto un’intesa con l’istituto comprensivo di Saponara, offrendo la possibilità di far frequentare in loco lezioni di educazione motoria gratuite ai bambini delle scuole elementari: un Istruttore qualificato inizierà a breve la collaborazione.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza