Barcellona: per l’allenatore il nome nuovo è Giancarlo Sacco. Imminente la firma di Maccaferri

Giancarlo Sacco

Sembrerebbe esserci anche l’ex coach di Recanati, già a Barcellona nel 2012, tra i papabili per la panchina. Oggi ci sarà la firma del play under ex Mantova.

Ci sarebbe anche Giancarlo Sacco nella lista dei candidati per la panchina del Basket Barcellona. Rimasto libero dopo una stagione e mezza vissuta a Recanati con la partecipazione agli scorsi playoff di A2, per il 58enne coach pesarese sarebbe un ritorno nella squadra siciliana, avendo già allenato Barcellona nella parte finale della stagione 2011-12.
Per la nomina del nuovo coach, in ogni caso, il club giallorosso sta attendendo la firma sui contratti di sponsorizzazione da parte di alcune aziende interessate a sostenere la ripartenza societaria dopo le note difficoltà finanziarie che hanno condizionato la scorsa stagione, aziende il cui supporto è vitale per il futuro giallorosso: le firme degli sponsor sono attese per mercoledì, secondo quanto informa La Gazzetta del Sud.
Inoltre, come anticipato da Sportando, è attesa per oggi la firma dell’under Alessandro Maccaferri, classe ’95 di 177 cm reduce dall’annata in A2 Gold alla Dinamica Mantova: sarà dunque lui la prima operazione di mercato del club siciliano in questa estate 2015. A Mantova Maccaferri ha chiuso con 4.0 punti+1.3 assist per 2.8 di valutazione in 15.2′ per gara.