Federico Buffa sbarca a Messina con “Italia Mundial”, per il racconto dell’indimenticabile vittoria della Nazionale azzurra ai mondiali di calcio di Spagna 1982. Appuntamento al PalaCultura mercoledì 26 marzo alle ore 21. Il giornalista e volto noto di Sky, assieme al pianista Alessandro Nidi, con la regia di Marco Caronna, porta sul palco una delle sue storie più belle.

Uno spettacolo unico, presentato da Taomai Management srl. L’Italia più amata di sempre che sale contro ogni pronostico sul tetto del mondo, dopo le grandi polemiche della vigilia e le durissime critiche della stampa legate ad un pessimo girone iniziale, chiuso con tre pareggi. Gli straordinari successi contro Brasile e Argentina, la semifinale vinta battendo la Polonia e il 3-1 nella magica notte del “Bernabeu” inflitto in finale alla Germania Ovest.

I gol di Paolo Rossi, l’urlo di Marco Tardelli, le parate di Dino Zoff, la pipa di Enzo Bearzot, le braccia al cielo del presidente della Repubblica Sandro Pertini rivivono nell’inconfondibile voce di Federico Buffa, in un patrimonio di aneddoti e “storie parallele” che rendono eccezionali i monologhi di questo formidabile storyteller. Il sapiente ritratto di un’epoca, intrecciando calcio, politica e società, per mostrare come il trionfo della Nazionale sia stato il simbolo della rinascita di un intero Paese. I biglietti per assistere allo spettacolo “Italia Mundial”, in programma il 26 marzo al PalaCultura di Messina, sono disponibili su VivaTicket.