10.9 C
Messina

Cerignola vince e resta a +5. Monopoli cade a Crotone, Foggia-Potenza 3-4

L’Audace Cerignola risponde all’Avellino. La capolista passa di misura al “Viviani” contro il Sorrento, mantenendo il +5 in classifica sui principali inseguitori. Del Sorbo è provvidenziale in avvio su D’Andrea. Al 31′ la sblocca Salvemini su cross di Bianchini. Sarà il gol partita. La squadra di Raffaele, al quattordicesimo risultato utile di fila, vola a 57, mantenendo saldamente la vetta. Il Crotone stende 2-0 il Monopoli allo “Scida” e adesso sembra corsa a due per la promozione. Dopo la traversa colpita da Vitale, i pitagorici stappano la partita al 32′ con Murano che, rigenerato dalla cura Longo, raddoppia poi di testa al 71′ su traversone di Vitale. Crotone quinto a quota 46 insieme al Potenza, a due sole lunghezze da un Benevento che non sa più vincere e che ha disposto il ritiro a Roma per la squadra fino all’1 marzo.

ll Potenza espugna Foggia

Pirotecnico il successo dei rossoblù lucani a Foggia: 4-3. Allo “Zaccheria”, Siatounis porta in vantaggio i suoi al 2′ su corner di Rosafio. Raddoppio firmato dall’ex giallorosso Petrungaro al 21′. Accorcia le distanze un altro ex Messina, Zunno, al 36′. Gala pareggia i conti al 38′ e al 48′ firma la doppietta personale, ribaltando completamente la situazione. L’espulsione di Felicioli lascia in dieci i rossoneri e il Potenza ne approfitta, andando a segno con Siatounis al 68′ per il 3-3. Rosso anche per Parodi e Foggia ridotto addirittura in nove uomini. Mazzeo, all’89’, decide il match con la sua prima rete tra i professionisti, regalando tre punti pesantissimi a De Giorgio.

Pari tra Team Altamura e Catania

Pari (1-1) fra Team Altamura e Catania. Al 24′ Leonetti su rigore lancia i biancorossi. Allo scadere del primo tempo il pari etneo di Jimenez. Espulso all’85’ il rossazzurro Stoppa per aver reagito male alla mancata concessione di un penalty. Lunedì sarà il derby siciliano Messina-Trapani a chiudere la 28^ giornata, rimanendo sempre in attesa delle decisioni degli organi competenti sui casi di Taranto e Turris, la cui esclusione porterebbe ad una nuova classifica.

Risultati 28^ giornata Serie C-girone C: Picerno-Taranto 7-0, Casertana-Avellino 1-2, Juventus Next Gen-Giugliano 0-0, Latina-Benevento 1-1, Turris-Cavese 1-2, Team Altamura-Catania 1-1, Crotone-Monopoli 2-0, Foggia-Potenza 3-4, Sorrento-Audace Cerignola 0-1, Messina-Trapani lunedì ore 20.30.

Classifica: Audace Cerignola 57 punti, Avellino 52, Monopoli 49, Benevento 48, Crotone, Potenza 46, Giugliano 41, Picerno, Catania 40 (-1), Trapani 39*, Sorrento 38, Juventus Next Gen 36, Foggia 35, Team Altamura 34, Cavese 33, Latina 30, Casertana 28, Messina 25*, Turris 6 (-11), Taranto -6 (-19). *una partita in meno

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO