10.7 C
Messina

BS Messina, debutto nel Play-In Gold con Avellino. Sidoti: “Non è impossibile”

Una settimana per ricaricare le batterie ed è di nuovo tempo di allacciarsi gli scarpini e giocare per conquistare i due punti. Scatta il play-in gold nella serie B interregionale di pallacanestro, con la Basket School Messina che apre questa seconda fase ospitando al PalaTracuzzi la Scandone Avellino, quarta in classifica con 12 punti, alle spalle delle battistrada Milazzo, Reggio Calabria e Monopoli. Coach Pippo Sidoti recupera tutti gli uomini a sua disposizione, compreso Sidy Diakhate assente dalla gara dello scorso 5 gennaio a Barcellona.

Basket School Messina
Una schiacciata di Sidy Diakhate (foto Idea Eventi)

“Finalmente siamo al completo – sottolinea l’allenatore dei giallorissi – siamo in undici e anzi abbiamo un felice problema di abbondanza. Questa settimana ci è servita per ricaricare le batterie, anche se io avrei preferito giocare subito perché le pause a me non piacciono, ma va bene così. Siamo pronti per questo appuntamento importante che non possiamo fallire, contro una squadra forte e ben organizzata, arrivata seconda nel suo girone. Loro hanno 12 punti, noi inseguiamo, ma ci stiamo preparando a dovere e pensiamo di poter fare una grande partita”.

Sono 8 i punti che la Basket School Messina porta con sé in questa seconda fase, frutto di una stagione regolare vissuta tra qualche basso e molti alti, mostrati soprattutto nelle gare casalinghe: “Siamo andati meglio proprio nel momento clou della stagione, quando abbiamo incontrato Viola, Piazza Armerina e Angri. In una fase sicuramente di miglioramento, l’approccio in queste partite è stato ottimo, soprattutto sul piano difensivo e abbiamo preso una buona boccata d’ossigeno, perché senza quelle due vittorie avremmo già compromesso l’accesso al playoff, il nostro secondo obiettivo stagionale. Così invece ce la possiamo giocare con tutti e la risposta migliore è arrivata proprio in quelle tre partite di fine stagione”.

Basket School Messina
La Basket School Messina si carica in gruppo (foto Idea Eventi)

Nessuna tabella di marcia però per Sidoti, ma la consapevolezza di poter dare sempre il massimo partita dopo partita: “Non ne faccio perché penso che bisogna vincere ogni domenica e che i conti si faranno alla fine. Sappiamo che è difficile, ma non è impossibile, la squadra è in forte crescita e siamo pronti per questa battaglia sportiva. Sarà importante partire bene, perché poi abbiamo due trasferte consecutive con Bisceglie e Monopoli: ci credo, i ragazzi pure e lavoriamo ogni giorno per migliorarci e rendere la vita difficile ai nostri avversari”. 

Palla a due di Basket School Messina-Scandone Avellino al PalaTracuzzi alle 18,00. Arbitri dell’incontro Francesco Giunta di Ragusa e Gianmarco Greco di Settingiano. Biglietti d’ingresso, al costo di 5 euro (10 euro per la tifoseria ospite), acquistabili al botteghino del PalaTracuzzi dalle 16,00 o in prevendita sul sito www.diyticket.it. Accesso gratuito all’impianto per under 18, accreditati, possessori di tessera Fip e forze dell’ordine.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO