Campionati regionali in pausa nel fine settimana, ma la Pallavolo Messina, formazione di serie D femminile, sarà in campo domenica per il recupero della 13ª giornata contro l’Akis Volley. La sfida contro le acesi chiuderà il girone di andata per le atlete di coach Triolo.
![Pallavolo Messina](https://www.messinasportiva.it/wp-content/uploads/2025/02/Anna-DAlia-centrale-della-Pallavolo-Messina-di-D-foto-Chiara-Galipo-1-300x200.jpg)
La partita inizialmente programmata per il 2 febbraio fu rinviata a causa del maltempo. Nella nuova programmazione, anche per venire incontro alle ospiti, è stato scelto di giocare domenica 16 febbraio alle ore 18:30, alla Juvara arbitrerà Azzurra Maria Adriana Aiello. La Pallavolo Messina al momento è decima nel girone B con 6 punti, l’Akis Volley occupa l’ottava posizione con 14 punti. Nelle ultime tre partite altrettanti tie-break per le etnee, che in trasferta hanno uno score in stagione di due vittorie e tre sconfitte.
Anna D’Alia, centrale della Pallavolo Messina, presenta così la gara: “Ci siamo preparate molto in queste settimane dal punto di vista tecnico e soprattutto psicologico. Abbiamo provato delle nuove soluzioni sul taraflex, colmando alcune nostre lacune e speriamo che domenica in campo si vedano i frutti di questo lavoro. Come contro tutti gli avversari sappiamo che possiamo giocarcela e il risultato è alla nostra portata, nonostante la classifica, impegnandoci. Sicuramente nel girone d’andata si poteva fare di meglio e abbiamo lavorato tanto su ciò che non ha funzionato e la speranza è di fare meglio nel girone di ritorno”.