Termina l’imbattibilità casalinga del Team Scaletta nel nuovo anno, con la vittoria della Lady Mondragone, che si impone per 2-1 sul parquet del “Pala Mili”. Le ragazze di coach Cernuto sono apparse meno brillanti del solito sia fisicamente che mentalmente, concedendo troppe ripartenze alle avversarie e peccando di lucidità nel finale di partita.
![Team Scaletta](https://www.messinasportiva.it/wp-content/uploads/2025/02/Il-Team-Scaletta-rientra-negli-spogliatoi-300x200.jpg)
Le campane sono arrivate in Sicilia con tante assenze e con la propria leader Di Martino costretta agli straordinari, non uscendo mai dal campo. La rete iniziale arriva sugli sviluppi di un tiro dalla distanza respinto da Arrigo e non controllato dalla difesa di casa: ad approfittarne è stata Cretella, che ha così sbloccato il match. Nel secondo tempo tanta ansia e tanto possesso per lo Scaletta, ma le occasioni fioccano in contropiede per le ospiti, che però non riescono a concretizzare.
A due minuti e mezzo dalla fine il gol tanto agognato per le padrone di casa, con Firrincieli che recupera il pallone e allarga a Pensabene, che trova in mezzo Calabrese pronta a insaccare. Passata la paura, il Team Scaletta non si accontenta e cerca addirittura la rete del vantaggio, ma da una palla persa arriva la rete, da metà campo e a porta sguarnita, di Di Martino, la migliore in campo, che fissa il risultato sul definitivo 2-1 per la Lady Mondragone.
![Team Scaletta](https://www.messinasportiva.it/wp-content/uploads/2025/02/Elisa-Pensabene-e-il-capitano-del-Team-Scaletta-300x200.jpg)
Il Team Scaletta fallisce così l’opportunità di allontanarsi quasi definitivamente dalla zona retrocessione e adesso avrà all’orizzonte la doppia trasferta in terra catanese, valevole prima per la Coppa e poi per il campionato, contro la Meta Catania. Domenica 18 alle ore 16:00 infatti andrà in scena il secondo turno di Coppa Italia, con le ragazze messinesi che dovranno essere brave a resettare la sconfitta prima di tuffarsi in un nuovo scontro diretto.