Davanti al suo pubblico la Nino Romano Milazzo ha battuto per 3-0 la Liberamente Acicatena. Con questa vittoria le milazzesi scavalcano il Golden Volley (sconfitto 3-2 in casa dall’Amando) e si riportano al terzo posto, ancora distanziate quattro punti dal Messina Volley. Out l’influenzata Ilaria Prizzi e soprattutto Sofia Cucinotta, che per la rottura del crociato ha già concluso in anticipo la sua stagione.
![Nino Romano Milazzo](https://www.messinasportiva.it/wp-content/uploads/2025/02/Greta-Schepis-libero-della-Nino-Romano-Foto-da-altri-campi-300x200.jpg)
La partita viene subito presa in mano dalle mamertine che, soprattutto al servizio, mettono sotto pressione la difesa ospite, che non riesce a sfruttare al massimo l’opposto Guglielmino. Nel primo set la Fleres coinvolge le compagne mentre la Liberamente tocca tanti palloni a muro, propiziando azioni lunghe e spettacolari.
25-17 il parziale conclusivo. Ancora più netto il divario nella frazione successiva, con Milazzo avanti sul 19-11 e infine sul 25-13. Nel terzo set la Nino Romano scappa fino al 10-2. Fa il suo esordio in serie C tra le file mamertine Greta Schepis, libero casse 2011 che ha ampi margini di crescita.
![Nino Romano Milazzo](https://www.messinasportiva.it/wp-content/uploads/2025/02/Aessandra-Musico-a-muro-foto-Samuele-Patane-300x200.jpg)
Acicatena si riavvicina fino al 16-13 ma con un’altra accelerazione Milazzo conquista parziale (25-17) e partita. Alessandra Musicò commenta il ritorno alla vittoria: “Era importante ritrovare noi stesse in campo e le nostre sicurezze. Il campionato è ancora lungo e anche se sarà difficile conquistare il piazzamento play off ce la metteremo tutta e non molleremo”.
Soddisfatto coach Mauro Maccotta: “Questi tre punti ci volevano come il pane. Avevamo bisogno di tornare a giocare in casa con un po’ di tranquillità. Ci stiamo ancora leccando le ferite per i tanti problemi fisici avuti, per cui va bene così”.